Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    [palestra] quali esercizi?

    Buongiorno OT

    Vorrei un consiglio da quanti tra voi si dilettano col culto dell'esercizio fisico.

    Da un paio di settimane faccio qualche esercizio in casa per tenermi in forma (flessioni addominali e sollevamento sulla panca). Arrivato a tanto, fatto 30 vorrei fare 31 e risolvere una vergogna che mi porto dietro dalle medie: non riesco a toccarmi le punte dei piedi quando mi abbasso con le gambe dritte. Sono un paletto, insomma.

    Che esercizi mi consigliate? Tenete conto che mi mancano quei 15-20 cm (sono 1.85)

    Coraggio sono pronto al massacro!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    quello è un problema di scarso allungamento di tutta la muscolatura posteriore a cominciare dai bicipiti femorali... dovresti fare degli esercizi di allungamento...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ma non riesci o senti troppo dolore?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Originariamente inviato da gioggio
    dovresti fare degli esercizi di allungamento...
    tipo? mi spieghi con le figure?

    Originariamente inviato da Angioletto
    ma non riesci o senti troppo dolore?
    Il dolore si sopporta
    (non arrivo a meno di 10 cm, da 15 in giù sento male ai muscoli dietro il ginocchio)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    tipo? mi spieghi con le figure?

    Il dolore si sopporta
    (non arrivo a meno di 10 cm, da 15 in giù sento male ai muscoli dietro il ginocchio)
    'na parola... adesso vedo se trovo qualcosa di accettabile in rete...

    è inutile che forzi, quando cerchi di allungare un muscolo al di là della sua capacità attuale di allungamento si attiva un riflesso che, per evitare danni, porta alla contrazione del muscolo stesso...

    potrebbe essere anche che tu non riesca semplicemente a ruotare il bacino in modo adeguato... ma così a distanza è impossibile giudicare...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6
    Ok, ma del tipo... qual è il modo corretto di fare questi esercizi? In piedi? Seduto? A gambe aperte o chiuse?

    Ok aspetto i risultati della ricerca gentilmente intrapresa prima di stressarti

    (rotazione del bacino, eh? Effettivamente potrebbe essere -anche- quello)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Ne conosco un altro.
    Non bisogna semplicemente insistere con quell'esercizio, nel tempo, senza forzare?

  8. #8
    Originariamente inviato da ZaMM
    Ne conosco un altro.
    Non bisogna semplicemente insistere con quell'esercizio, nel tempo, senza forzare?


    esattamente anche se ti fa male devi cercare di spingere sempre un pochetto di più e mantenere la trazione. Chiaramente devi essere costante negli esercizi....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    a inglese come sei messo?

    beccate 'sta mattonata

    è una guida abbastanza carina che avevo scaricato un quattro cinque anni fa... la routine è pensata per la spaccata frontale ma i concetti sono quelli... per le figure dovresti guardare un po' in rete...

    regola numero 1: prima scaldati
    regola numero due : mai forzare fino a sentire fastidio (per il motivo che dicevo prima)
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10
    Io facevo gli esercizi di stretching del programma seals, sono ottimi e piuttosto conosciuti...se riesci a procurare il programma (altrimenti potro' scannarli solo la prossima notte).
    Ottima alternativa e' il programma 'Power stretching' delle 'Edizioni mediterranee'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.