Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Help! Scelta hosting

  1. #1

    Help! Scelta hosting

    Salve a tutti!
    Spero che questo possa essere un posto adatto a questa mia richiesta d'aiuto. Eventualmente i moderatori mi indichino la strada.

    Finora mi sono fatto le ossa programmando in php un sito ospitato da Altervista (hosting Linux) e ora che lo spazio a disposizione e le risorse stanno diventando un po' "stretti", devo decidermi a scegliere un dominio tutto mio.

    Prima domanda è OT: Perchè Aruba e siti più famosi offrono hosting a prezzi infimi rispetto ad altri siti, meno conosciuti, in cui per avere minor risorse si paga estremamente di più (come alcuni pubblicizzati nei banner di questo forum...)?

    Domanda vera e propria: che hosting scelgo? Windows o Linux?

    Il punto è questo: prendiamo Aruba. Stesso costo per entrambi gli hosting. Windows supporta anche il PHP e il Perl "di serie"!!!, mentre Linux non supporta ASP "di serie". Entrambi MySql.
    Se prima la mia scelta era Linux, perchè Altervista era Linux e pensavo che PHP potesse essere supportato nativamente solo da questo tipo di Hosting, ora le mie decisioni sono state ribaltate. Inoltre l'hosting Windows supporta un altro linguaggio che magari in futuro potrei approfondire...
    Che faccio? Quali devono essere i miei parametri seri di scelta in queste condizioni di "quasi parità"?

    Seconda domanda: Potrò "travasare" rapidamente il mio sito sia in un eventuale hosting windows che supporti PHP come (se è vero...) in un eventuale hosting Linux?
    Non vorrei avere problemi di "compatibilità" o dover modificare troppo codice, cambiare troppo il database e altre cose che la mia immaginazione immagina.

    Vi ringrazio infinitamente per ogni risposta tecnica!
    Tom

  2. #2
    Sezione sbagliata.. credo.

    Cmq, un motivo della scelta.. potrebbero essere PHP e ASP/ASP.Net
    se scripti in PHP solamente potresti anche scegliere hosting Linux.
    se scripti in ASP/ASP.Net DEVI scegliere Windows.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Mi sa che hai sbagliato sezione.
    Se hai solo PHP/mysql ti conviene un hosting linux, gli hoster seri (per capirci quelli che paghi tanto e hai "poco") forniscono l'accoppiata PHP/LINUX e ASP/WINDOWS.
    Per quanto riguarda i costi, di hoster ne ho provato qualcuno e ho visto che alla fine dei conti + paghi + hai e di solito si vedono i risultati quando scoppia qualcosa o hai bisogno di assistenza.
    Per quanto riguarda la migrazione, da programmatore web posso dirti che se hai sviluppato bene non devi toccare niente (o poco) ovviamente se hai sviluppato in PHP 3 e lo porti su PHP 5 qualche modifica va fatta...
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    risultati su google:
    asp: 3.200.000.000
    php: 5.650.000.000

    Se conosci il php hai veramente pochi (se alcuno) motivi di andare verso l'asp...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  5. #5
    Ripropongo
    Se qualcuno può dirmi in che parte del forum posso riproporre questo topic, semmai...

    Dunque, fermo restando che non è se preferire php o asp la domanda. Cerco di semplificare:

    1) a parità di supporto, prezzo e risorse disponibili, meglio un hosting Windows o uno Linux?
    2) Eventualmente, far girare il PHP su un hosting Windows è fattibile senza intoppi come lo è in Linux?
    3) Perchè spendere molto di più di Aruba per un servizio di "quantità" inferiore (qualità non si sa...) di Aruba con hoster meno famosi?

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.