PDA

Visualizza la versione completa : [simpymepis 3.4-3] Non aggiorna dmesg

iox84
19-06-2006, 16:17
Salve a tutti.
Mi sono accorto che la mia simplymepis non aggiorna il file /var/log/dmesg, inoltre guardando il listato in fase di init mi dice che fallisce il comando chmod e chown sul suddetto file, di conseguenza non riesco a vedere bene gli errori in fase di avvio.
Ho cambiato i permessi e l'utente del file (li ho impostati a root) ma ho paura di aver fatto una fagianata :stordita:
Mi sapete aiutare?

n0t
19-06-2006, 16:28
Ma quanto puoi smadonnare a usare una distribuzione che in una RC (RELEASE CANDIDATE) cio una probabile release finale... ha un BUG nella procedura di INSTALLAZIONE?:|

iox84
19-06-2006, 16:32
Non capisco, lo aggiornava appena installata, la data dell'ultima modifica postuma all'installazione

francofait
19-06-2006, 17:36
Originariamente inviato da n0t
Ma quanto puoi smadonnare a usare una distribuzione che in una RC (RELEASE CANDIDATE) cio una probabile release finale... ha un BUG nella procedura di INSTALLAZIONE?:|

simply 3.4-3 non affatto rc
e non ha nessun bug nella procedura di installazione .

Il problema comune a buona parte delle debian derivate rilasciate in quel periodo e frutto di un dist-upgrade dal quale non solo Mepis ma anche Kanotix e altre si sono a suo tempo raccomandate di evitare a priori limitandosi ad upgrade selettivi , ben mirati. Purtroppo il caos che regnava nella gestione delle repositri ufficiali di debian in quel periodo , non lasciava alternative ed anche il pricipale motivo che ha portato mepis , linspire, xandros ad abbandonare la piattaforma debian in favore della piattaforma Ubuntu -
E ti assicuro che a 3 mesi di distanza da rimpiangere non c' nulla nel senso + assoluto , anzi tutt'altro.
La sicurezza con la quale si pu procedere agli aggiornamenti facendo affidamento su server e repositri tenuti in perfetto ordine come le tiene Ubuntu , da se un valore aggiunto che Debian purtoppo a perso da troppo tempo.

submax82
19-06-2006, 19:34
Originariamente inviato da francofait
simply 3.4-3 non affatto rc
e non ha nessun bug nella procedura di installazione .

Il problema comune a buona parte delle debian derivate rilasciate in quel periodo e frutto di un dist-upgrade dal quale non solo Mepis ma anche Kanotix e altre si sono a suo tempo raccomandate di evitare a priori limitandosi ad upgrade selettivi , ben mirati. Purtroppo il caos che regnava nella gestione delle repositri ufficiali di debian in quel periodo , non lasciava alternative ed anche il pricipale motivo che ha portato mepis , linspire, xandros ad abbandonare la piattaforma debian in favore della piattaforma Ubuntu -
E ti assicuro che a 3 mesi di distanza da rimpiangere non c' nulla nel senso + assoluto , anzi tutt'altro.
La sicurezza con la quale si pu procedere agli aggiornamenti facendo affidamento su server e repositri tenuti in perfetto ordine come le tiene Ubuntu , da se un valore aggiunto che Debian purtoppo a perso da troppo tempo.

non sono per nulla d'accordo i problemi nascono quando si mischiano pi "rami" dei repository debian come ovvio che sia... cio quando si mischia stable con testing con unstable... proprio come faceva mepis e altre derivate... per avere pacchetti aggiornati...

francofait
19-06-2006, 21:06
Originariamente inviato da submax82
non sono per nulla d'accordo i problemi nascono quando si mischiano pi "rami" dei repository debian come ovvio che sia... cio quando si mischia stable con testing con unstable... proprio come faceva mepis e altre derivate... per avere pacchetti aggiornati...

Spiacente x te
kanotix ha sempre basato la sua su sid unstable , mepis su etch idem linspyre ed xandros , l'unica simply derivata da debiian su repositry stable simply server , ma su solida base sarge (quindi stable e server use come indirizzo base) punto e stop , se poi stata utilizzata anche in fritto misto con aggiornamenti a piacere del sources.list , non certo mepis ad averne colpa.
Il caos nel quale ha navigato x troppo tempo Debian nell' amministrare i suoi server non una novit , oltretutto a suo tempo ha pure portato a dimissioni a livello di vertice della sua struttura , vatti a vedere tutti i biisticci di fine anno ed inizio anno nuovo , in casa Debian , basta ed avanza x rendersene conto.Che poi con l'ingresso di Torvald nel team debian , la situazione sia notevolmente migliorata (strana coincidenza) un dato di fatto senz'altro reale e pi che positivo ed aprezzabile, per anche un chiudere la stalla quado i buoi son gi scappati che lascia otretutto il dubbio di fumo negli occhi.
Fra tutte le house che han finito di decidere di cambiare e lasciare Debian , Mepis inoltre stata l'ultima sperando fino all' ultimo momento in un sostanziale miglioramento mai visto .

iox84
20-06-2006, 09:48
Quindi un problema di dist-upgrade? qualche consiglio per risolvere?

Loading