Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Cerco aiuto nella realizzazione del site map

Cerco aiuto nella realizzazione del site map
    Ciao raga vorrei sapere se qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio in merito al site map. Praticamente nel mio sito ci sono oltre 1500 pagine e vorrei sapere se sarebbe meglio fare un site map spezzettato nel senso dividere in piu pagine collegate tra loro la mappa del sito. Vorrei realizzare la mappa del sito in modo particolare e cioè ogni link vorrei che prendesse il titolo della pagina in oggetto e una breve descrizione del contenuto, ad esempio:

Vacanze in Sardegna, agenzia viaggi e servizi turistici. (questo il titolo con il link alla pagina)
    Proposte di vacanze in Sardegna, l'agenzia pinco pallino organizza tour guidati ecccc. (Meta description)
    Cosa ne pensate? Esiste qualche script che mi faccia il tutto in modo dinamico? Se si mi dite gentilmente dove poterlo scaricare? So che una buona site map è la base per un buon posizionamento e anche se ho letto come dovrebbe essere ci sono idee contrasatnti sui vari forum che ho letto. Per favore aiutatemi magari ditemi la vostra e fatemi qualche esempio. Grazie anticipatamente.

Sono molto curioso perchè ho lo stesso problema di un grande sito

Utente di HTML.it

Il contenuto è dinamico generandolo dal Database

Il contenuto è dinamico generandolo dal Database. Grazie dell'aiuto che state cercando di darmi è una cosa più tosto urgente.

Re: Il contenuto è dinamico generandolo dal Database

Originariamente inviato da giopalla
    Il contenuto è dinamico generandolo dal Database. Grazie dell'aiuto che state cercando di darmi è una cosa più tosto urgente.
    Si ma:

nel db ci sono i titoli? Le descrizioni? Un campo che indica a che settore la pagina appartiene (*)?

Che database è? MySQL? Che linguaggio usi? PHP? Asp?

(*) = Se nel db hai memorizzata la categoria di appartenenza della pagina, in ottica SEO farei una pagina di sitemap per ogni categoria

A meno che non usi un CMS molto diffuso, non credo che troverai uno script già pronto all'uso. E anche in quel caso... mi sa che 99 su 100 devi scrivertelo a manina. Conoscendo le specifiche del DB, a occhio non è un gran lavoro.

Utente di HTML.it
    Nel db ci sono i titoli e le descrizioni con un campo che indica a che settore la pagina appartiene, il database è MySQL e il linguaggio usato è PHP.

Cosa vuoi dire con
    in ottica SEO farei una pagina di sitemap per ogni categoria?
    Mi faresti un esempio di un buon site map magari dandomi il link di un buon site map?
    Poi secondo te il sistema che vorrei adoperare io e cioè titolo dellapagina e descrizione è il modo più giusto per fare il site map. Poi avevo chiesto un altra cosa secondo voi come è meglio fare nel senso se io in una categoria ho 700 pagine mi converrebbe dividere il site map in più pagine? o posso lasciare tutto in una pagina?

Nel db ci sono i titoli e le descrizioni con un campo che indica a che settore la pagina appartiene, il database è MySQL e il linguaggio usato è PHP.
    Ok, esponi nel forum PHP quello che vuoi fare, avendo cura di spiegare nel dettaglio la struttura del database: ti sapranno dare una mano.

Cosa vuoi dire con
    in ottica SEO farei una pagina di sitemap per ogni categoria?
    Mi faresti un esempio di un buon site map magari dandomi il link di un buon site map?
    Poi secondo te il sistema che vorrei adoperare io e cioè titolo dellapagina e descrizione è il modo più giusto per fare il site map. Poi avevo chiesto un altra cosa secondo voi come è meglio fare nel senso se io in una categoria ho 700 pagine mi converrebbe dividere il site map in più pagine? o posso lasciare tutto in una pagina?
    Non prendere le mie parole come la Verità, ma io farei così:

Sitemap divisa in tante pagine quante sono le categorie, ogni categoria una pagina (più una pagina di sitemap per la homepage e le pagine "statiche").
    Per ogni categoria, elenco le pagine appartenenti a quella cat. con link e descrizione, e al fondo ci metto il link alle altre pagine della sitemap.

Se qualcuno ha idee migliori...

Permessi di invio