Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Doppia Listbox

Utente di HTML.it

Doppia Listbox

Ciao a tutti.
    Ho Creato, in una pagina asp, un Form nel quale tra i vari campi sono presenti due list.
    La prima, caricata da tabella access, contiene dei gruppi di persone (Biondi, Mori, Calvi, Alti, Bassi) e l'altra conterrebbe i nomi di queste persone(presi da altra tabella relazionata access) che ovviamente potrebbero ripetersi ma non devono. Per essere + chiaro potrei dire che scegliendo i 'biondi' visualizzerò nella seconda list 'Mario Rossi' che sarà nuovamente presente (ma non riscritto) perchè appartiene, oltre che ai biondi, al gruppo dei bassi.

grazie a tutti

Michele

quindi?
    <head> Nothing! </head>
    <body> Open your mind and close your ass !!! </body>

Utente di HTML.it

doppia listbox

quindi,
    come posso, selezionando + valori nella listbox1, ottenere il popolamento della listbox2?

ancora grazie
    Michele

penso che per fare questo, ti conviene provare ad utilizzare ajax per quanto riguarda la selezione nella prima lista e l'invio dei dati ad un altra pagina asp che interpreti la richiesta e restituisca all'oggetto listbox2 i valore recuperati dal db. chiaramente nella interrogazione SQL basta usare la clausola DISTINCT e non avrai ripetizioni dei nomi.

(personalmente non ho provato con le liste, ma con i div, tabelle ecc... funziona!)
    <head> Nothing! </head>
    <body> Open your mind and close your ass !!! </body>

Permessi di invio