ciao ragazzi!!vorrei chiedervi come posso eliminare le barre di scorrimento ai lati della pagina web e così centrare il sito ed eliminare gli spazi biancchi ai lati.questo e' il sito:www.francescorapacciuolo.com
ciao ragazzi!!vorrei chiedervi come posso eliminare le barre di scorrimento ai lati della pagina web e così centrare il sito ed eliminare gli spazi biancchi ai lati.questo e' il sito:www.francescorapacciuolo.com
Le barre di scorrimento compaiono quando il monitor è più piccolo della larghezza fissata dal tuo layout.
se vuoi evitare lo scroll devi impostare i contenuti in modo che si adattino alle dimensioni del monitor
ciaux![]()
vorrei che il sito venisse visualizzato da tutti allo stesso modo è possibile?io ho un 17 pollici e vedo che il file in html di 1024X768 presenta spazi bianchi ai lati e le barre laterali quale grandezza e' piu' idonea?GRAZIE!!![]()
rpt: hai solo un parametro da poter gestire (anche se pagina e monitor sembrano due
devi impostare gli elementi che compongono il tuo layout in modo che si adattino a tutti i monitor, quindi se ora hai:
dovrai trasformarlo in:codice:<div style="width:1000px;"></div>
Modificando la larghezza da fissa a elastica, la tua nuova grafica si adatterà perfettamente a tutti i monitor.codice:<div style="width:100%;"></div>
ciaux![]()
"<div style" non c'è nel codice della pagina![]()
Ovviamente è nel file css esterno!
Cerca <div class oppure <div id e guarda a cosa è uguale il class o l'id...trova il parametro nel css e modifica width!
Originariamente inviato da cnosse
"<div style" non c'è nel codice della pagina![]()
non c'è perché il mio è un esempio.
Devi trasformare tutte le misure fisse (px) in misure percentuale (%).
Se vuoi un esempio pratico sul tuo codice:
diventa:codice:<td width="1043" height="277">
Se sai come fare prova a utilizzare i <div> al posto delle <table>codice:<td width="100%" height="277">
ciaux![]()
Prima di andare avanti vorrei premettere che sono alle prime armi,per cio' vorrei chiedervi un pò di pazienza.Allora:dove posso trovare il file esterno css?
non ci fare caso, non li ascoltare, che adesso a Mega69 gli bruciamo il motorino...
tu non hai utilizzato il file CSS, per cui un problema in meno...
Prova a variare la larghezza della tabella come ti ho indicato e vedi cosa succede.
ciaux![]()
Per fortuna che non c'ho il motorino!
Cmq mi sa che devi accorciare il file flash, non la tabella! La tabella ha width="0"!