Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Modifica proporzionale immagini in modalità progetto.

Ciao amici,
    sto incominciando a provare Visual Web Developer. Al momento attuale ho capito qualcosa. Ma una cosa che mi interessava fare era quella di modificare le dimensioni di una immagine, in modalita progetto, in modo proporzionale, cioè in modo da mantenere le proporzioni iniziali. Ho provato mantenendo premuto in tasto Maiusc, ma niente. C'è qualcuno che sappia darmi una dritta, anche agendo sul codice?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Re: Modifica proporzionale immagini in modalità progetto.

Originariamente inviato da giorgiogio48
    Ciao amici,
    sto incominciando a provare Visual Web Developer. Al momento attuale ho capito qualcosa. Ma una cosa che mi interessava fare era quella di modificare le dimensioni di una immagine, in modalita progetto, in modo proporzionale, cioè in modo da mantenere le proporzioni iniziali. Ho provato mantenendo premuto in tasto Maiusc, ma niente. C'è qualcuno che sappia darmi una dritta, anche agendo sul codice?
    Grazie.
    Leggiti sti due post

[1°]
    [2°]

C'è una parte del codice che fa i controlli e i calcoli per ridimensionare le immagini
    con le giuste proporzioni quindi.... studiateli!

PS : Leggi tutto mi raccomando

Richard B. Riddick : "Non avrete mica paura del buio?"

Scusatemi ma sono mesi che non pago piu' la bolletta della luce....

Ciao R.B. Riddick,
    grazie per le indicazioni.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Ciao a R.B. Riddick e a tutti,
    veramente per ora io cercavo qualcosa di visuale per modificare le immagini in modo proporzonale in VWD. Ebbene alla fine ho trovato il modo. Si tratta di agire solo sul quadratino in basso o solo su quello a destra (non sul quadratino all'angolo) dell'immagine in modalità progetto. L'immagine si ridimensiona automaticamente in modo proporzionale.
    Però il controllo Image Html in VWD si comporta, almeno da questo punto di vista, in maniera leggermente diversa da quello standard, e cioè alla fine dell'operazione di ridimensionamento manuale, nei caso del controllo standard di VWD, nelle proprietà dell'immagine compare solo la dimensione width o heigth a seconda del quadratino su cui si è agito. L'altra dimesione non la dà. Ma, in fase di ridimesionamento, per una dimensione dà "auto"; e in source view, nel tag img, compare solo una dimensione: width o heigth a seconda.
    Significa che, se nel codice html, per l'immagne metto una sola dimensione, l'immagine si autoconfigura in modo proporzionale?
    Ringrazio tutti in anticipo.
    Giorgio

Permessi di invio