Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan

Firefox -estensioni/temi/plugIn-

salve a tutti gentili forumisti, torno qui perchè ho un problema che non riesco a risolvere con le mie sole forze...ho cercato in lungo e in largo, sia sul forum stesso che altrove ma, non sono riuscito a trovare qualcosa che potesse aiutarmi.

vi spiego in breve la situazione, il sistema che sto usando (con il quale vi scrivo tra l'altro) è una distro suse 10.1 con kde 3.5

ho come browser sia konqueror che firefox 1.5.0.4, il mio "problema" sorge proprio a questo punto, sia che si tratti di un estensione che di un tema o di un pluin ricevo questi errori in fase di installazione:

Errore interpretazione XML: non well-formed
    Indirizzo: chrome://mozapps/content/plugins/pluginInstallerWizard.xul
    Linea numero 1, colonna 3:
    Indirizzo: chrome://mozapps/content/xpinstall/xpinstallConfirm.xul
    Indirizzo: chrome://mozapps/content/extensions/extensions.xul?type=themes

so bene che per voi saranno sottigliezze e mi piacerebbe poter risolvere per mio conto, con il vostro aiuto magari

saluti

piccolo UP, nella speranza che qualcuno possa darmi un'indicazione utile su dove andare a parare.

grazie ancora

saluti

Potresti cancellare la directory .mozilla/firefox/ dalla tua home, e così risolveresti.
    Ma in questo caso perdi anche i cookies, le impostazioni e le password salvate

Se entri in quella directory dovrebbe essercene un'altra all'interno con un nome strano di sdf8727as.default,
    potresti provare a cancellare solo i file che contiene e che hanno a che fare con le estensioni (io ho 3 file e una directory).
    Se non funziona cancella tutta la directory salvando i file bookmarks.html, cookies.txt, key3.db, signons.txt, session.rdf, poi riavvia firefox (dovrebbe ricrearti la directory) e ricopia al loro posto quei file. Non garantisco nulla

innanzitutto grazie vortex per la risposta, io onestamente non ci sarei arrivato, la cosa che più di tutte mi lasciava perplesso è che il problema è sorto fin dal principio e non ho di certo io installato firefox combinando qualche pasticcio bensì era facente parte del pacchetto di software si suse 10.1

adesso sono al lavoro e non ho la possibilità di provare, non appena sarò a casa cercherò di risolvere...nel mentre se qualcuno vuole aggiungere la sua ne sarei lieto.

soprattutto se è in grado di stabilire una motivazione ad un comportamente di questo tipo, da cosa può essere stato generato l'errore?

saluti

piccolo ma importante aggiornamento per tutti coloro ai quali possa tornare utile, seguendo la procedura suggerita da vortex adesso quell'errore postato sopra non viene più mostrato, in pratica non ho fatto altro che cancellare la cartella del profilo di default assieme ai file pluginreg.dat e profiles.ini

riavviando firefox sono stati ricreati solo che stavolta resco a vedere ed interagire con i menu estensioni e temi apparentemente senza problemi.

grazie ancora a vortex per il fondamentale aiuto

saluti

Permessi di invio