Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: grub : windows,linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    33

    grub : windows,linux

    salve ho questo problema..ho installato in linux in un computer dove prima c'era windows...quindi adesso ho due partizioni nell hd1 ce linux fedora core 5 mentre nel hd5 c'è windows...quando faccio andare fedora funziona perfettamente mentre se faccio andare windows nn funziona e l'errore riscontrate è 12 del grub...ho provato in varie maniere suggerite anke qui nel forum ma nn ho trovato risposta...
    inizialmente era :

    title Windows XP
    rootnoverify(hd0,4)
    chainloader +1

    ma nn funzionava allora ho cambiato mettendo :

    title Windows XP
    rootnoverify(hd0,4)
    makeactive
    chainloader +1
    boot

    ma nn funziona ugualmente...ho provato anke mettendo root al posto di rootnoverify...ma nn funziona ugualmente cosa devo fare? mi sapete dare una mano? grazie in anticipo

  2. #2
    forse (almeno con LILO è così) il nome della partizione nn può essere "Windows XP" perchè non può contenere spazi.. altrimenti non viene bootata... prova a chiamarla WindowsXP o Windows.. cmq una parola sola.. ok? prova ciao

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da n0t
    forse (almeno con LILO è così) il nome della partizione nn può essere "Windows XP" perchè non può contenere spazi.. altrimenti non viene bootata... prova a chiamarla WindowsXP o Windows.. cmq una parola sola.. ok? prova ciao
    no , title in grub accetta strighe di 255 caratteri metacaratteri e space inclusi.Il problema è altrove
    Inoltre anche in lilo.conf è sufficente chiudere la stringa fra doppi apici "windows xp" è corretto
    mentre: windows xp è errato

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non è che win vada messo in hda1 ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    33
    be io nn sarei qui se sapessi la risposta ma vi posso dire che nn credo che win vada messo in hd1 visto che altrimenti...dovrei cambiare master o slave i due diski ogni volta che voglio mettere uno o l'altro...spero di nn aver detto una cazzata

  6. #6
    Originariamente inviato da sfrillo
    be io nn sarei qui se sapessi la risposta ma vi posso dire che nn credo che win vada messo in hd1 visto che altrimenti...dovrei cambiare master o slave i due diski ogni volta che voglio mettere uno o l'altro...spero di nn aver detto una cazzata
    Ciao tommaso..
    Inserisci il cd di windows...quando ha fatto tutto premi r per entrare nel pannello di ripristino...
    poi digiti

    fixmbr
    fixboot

    e li ti rimette il bootloader di windows, quello normale....poi puoi tranquillamente mettere dal pannello di controllo anche l'installazione di linux, cosi che al prossimo riavvio tu possa scegliere....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.