Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[C#-ASP.NET 2.0] connessione a database mysql

Salve a tutti
    Dopo una giornata di vana ricerca apro l'ennesimo Post su questo argomento perchè francamente non riesco proprio a venirne a capo (i moderatori mi scusino)

Premessa:
    vendo da ASP e sono novizio di ASP.NET, per cui faccio appello ai santoni di questo form e che dio benica chi lo ha inventato.

Per punti
    > Lavoro su Win2003
    > ho scaricto qusta riutine che funzia alla grandissima
    > il nome del file che lo devo inserire nella banca dati, come mi insegna R.B. Riddick, il nome del file lo ottengo con: Path.GetFileName(uploadedFiles[i].FileName);
    > fin qui tutto OK

> ora cerco di connettermi alla mia banca dati e per questo uso la riutine scritta da DeR
    > Non funziona!!! leggo che devo installare un robo che si chiama mysql-connector-net-1.0.7
    > lo scarico e lo installo in locale riprovo continua a non andare

Ora fate finta di dover spiegare a vostra nonna cosa deve fare per connettersi al DB mysql e fare una isert in una tabella. La soluzione deve essere compatibile con qualsiasi hosting possibilmente.

Mentre voi ci pensate io rimango qui con i santini in mano ad aspettare il vostro aiuto

Grazie a tutti

Io ho risolto così

Codice PHP:
    MySqlConnection connection = new MySqlConnection();

connection.ConnectionString "Data Source=localhost; Database=super4; User ID=admin; password=pass";

connection.Open();

string SQL "INSERT INTO fotografie (nome) VALUES ('ciao')";

MySqlCommand comando = new MySqlCommand(SQLconnection);

comando.CommandText SQL;
       try
       {

comando.ExecuteNonQuery();
       }
       catch (
    Exception ex)
       {

Response.Write(ex.ToString());
       }
       finally
       {

connection.Close();
       } 
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

continua adarmi errore

Line 10: <%@ Import Namespace = "System.Data" %>
    Line 11: <%@ Import Namespace = "MySql.Data" %>
    Line 12: <%@ Import Namespace = "MySql.Data.MySqlClient" %>

Per me manca un parametro di configurazione ma non capisco quale!!!

Mi sembra di aver letto che ci serve un DLL da appoggiare nella cartelle Bin. tu ne sai qualcosa?

si cerca bene su questo form e negli ultimi post ne abbiamo parlato moltissimo...

cmq per riepilogare in breve... serve un connector che trovi sul sito di mysql (è un coso da installare...) ovviamente se non puoi farlo sul tuo server nn vale molto come soluzione...

cmq sia in alternativa credo tu possa copiare questi file nella cartella bin del tuo progetto.

io alla fine ho risolto scrivendo per bene il file web.config ...

fai qualche tentativo vedrai che dopo un po' ci riesci...

saluti
    www.jonathandomenici.com

>>alternativa credo tu possa copiare questi file nella cartella bin del tuo progetto.
    io non ho una cartella Bin proprio come non ce l'avevi tu.

>> io alla fine ho risolto scrivendo per bene il file web.config ...
    si penso sia la soluzione migliore perche se poi l'hosting son mi fa installare il ROBO sono fregato

>> fai qualche tentativo vedrai che dopo un po' ci riesci...

VVoVe:

Cosa pensi che stia facendo in questi giorni?

ahahhah si... ma che ti dovevo dire... guarda attentamente il codice che poi per osmosi si crea da solo ?!
    www.jonathandomenici.com

E' strano it tuo comportamento drummino^.

giorni fa hai devastato il Forum con i tuoi post e ora che hai avuto la soluzione ed e un'altro a chiederti aiuto ti diverti a prenderlo per il c...

Cmq sono punti di vista grazie per i suggerimenti dati

ma secondo me (come si dice dalle mie parti) l'hai fatta un po' fuori dal vaso... ti ho semplicemente detto di guardare gli altri post... dove io stesso ho postato un web.config e dove abbiamo parlato del connector di mysql. ma a quanto ho capito non hai possibilità di installarlo sul server... quindi nn so che altro dirti...

cmq un bel consgilio.... rilassati un po' ... forse troppo lavoro ti stressa...
    www.jonathandomenici.com

>> cmq un bel consgilio.... rilassati un po' ... forse troppo lavoro ti stressa...
    E si... mi sa che c'hai ragione non appena sistemo sta maxi-bega faccio un po' di ferie

Sono riscito a far funzionare la procedura con l'ausilio delle DLL.
    Ora provero a cercare sul forum qualcosa inerente al Web.Config. magari cerca e ricerca riesco a trvare qualcosa.

Ovviamente se qualcuno ha già qualche link da postarmi mi fa un grosso favore.

Grazie drummino^
    a buon rendere

Forza Lucarelli

mi pare che io ne postai uno... ma non ricordo su quale post... guarda gli ultimi miei.... cmq sono in questa pagina sicuro....

FORZA CRISTIANO SEMPRE!!!

ciao ciao
    www.jonathandomenici.com

Permessi di invio