Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Accedere come utente root

    Ebbene si. La mia ignoranza su come gestire il mio s.o. linux non ha limiti.

    Non so nemmeno come si fà ad accedere a linux come utente root.

    Sebbene io conosca la psw di root (grazie al cavolo.. l'ho creata io), linux dice che non posso accedere come root

    Questo nella parte grafica. Mentre dalla shell mi accede tranquillamente.
    Però capirete che in uno schermo tutto nero dove devo sapere a memoria comandi che avrò letto 3 volte per puzza mi è alquanto complicato (giuro mi metterò sotto a studiare ma ora vi prego aiutatemi).

    Come faccio ad accedere come utente root in linux potendo utilizzare la parte grafica?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Quale distribuzione hai ? Perchè vuoi accedere come root in modalità grafica ? E' altamente sconsigliabile. Per un uso normale esistono apposta i vari utenti, root è da usarsi solo per l'amministrazione. Ad es. la mandriva, se ci provo, mi manda un sacco di avvertimenti ...

    Comunque, nel tuo caso, se proprio lo vuoi fare, .... non so cosa dirti, fornisci un pò più di elementi ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Ciao mykol. Io ho la kubuntu 5.10

    Provo a spiegare a cosa mi serve la modalità grafica come utente root.

    Linux mi chiede di entrare in modalità amministratore per cambiare alcune cose come ad esempio il file smb.conf oppure varie impostazioni di sistema. Ed io dalla shell non lo so fare.

    Se voi potreste portare pazienza con un disgraziato come me magari posso postare qui quel che vorrei fare da utente root e voi mi spiegate come farlo dalla shell

    Se no non so come altro fare

  4. #4
    se hai settato la password di root .. ( sudo passwd ) per settarla

    devi editare con un editor di testi da root /etc/gdm/gdm.conf o /etc/kde3/kdm/kdmrc se hai kdm

    in kdmrc devi modificare il quel file la riga AllowRootLogin=false in AllowRootLogin=true

    in gdm.conf invece devi cambiare la riga AllowRoot=false in AllowRoot=true

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.