Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
  1. #1

    Montezemolo: lav. aut. dichiarano meno di operai

    Potete confermarmi questa notizia sentita in radio?

    Montezemolo avrebbe affermato che il 40% dei lavoratori autonomi dichiara al fisco la metà di quanto dichiarato da un operaio.



    confermate?

    tnx
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  2. #2

  3. #3

    Re: Montezemolo: lav. aut. dichiarano meno di operai

    Originariamente inviato da i_am_antipop
    Potete confermarmi questa notizia sentita in radio?

    Montezemolo avrebbe affermato che il 40% dei lavoratori autonomi dichiara al fisco la metà di quanto dichiarato da un operaio.



    confermate?

    tnx
    si, perchè non lo sapevi?

  4. #4
    Originariamente inviato da l'evangelista
    http://www.iltempo.it/approfondiment...aspx?id=975430
    grazie, ma.... "Impossibile visualizzare la pagina"
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Montezemolo: «Autonomi grandi evasori»
    Il presidente accusa: «Il 40% dice di guadagnare meno di un metalmeccanico»
    LA crescita c'è ma non basta: occorre risanare i conti pubblici con una manovra finanziaria correttiva e in particolare con la lotta all'evasione fiscale nel settore degli autonomi, «dove il 40% dichiara redditi pari alla metà di quelli di un metalmeccanico». Questo, favorendo la crescita «con una riduzione generalizzata del cuneo fiscale». Così Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Confindustria, dal palco dell'assemblea annuale di Assolombarda, a cui, oltre alla presidente Diana Bracco, hanno partecipato il sottosegretario alla presidenza del consiglio Enrico Letta e il ministro dello sviluppo economico Pierluigi Bersani. Montezemolo è tornato a parlare di conti pubblici, sottolineato come nel 2006 la crescita se supererà l'1% sarà solo grazie all'export, ma ha lanciato un secco appello per la lotta all'evasione fiscale, rispondendo così a distanza a una precedente battuta del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, che se l'era presa con i «grandi gruppi», rei, appunto di avere le strade per evadere il fisco. «È davvero inaccettabile - ha tuonato il presidente degli industriali - il fatto che oltre il 40% dei lavoratori autonomi dichiari addirittura redditi che sono pari alla metà della retribuzione di un metalmeccanico». Secondo Montezemolo «l'agenzia delle entrate stima una crescita dell'evasione pari a più del 6% negli ultimi anni, per una mancata denuncia complessiva di circa 200 miliardi di euro per ogni esercizio. Praticamente - ha scandito - il 15% del pil». Come agire? Innanzitutto sul fronte dei conti pubblici, dove «l'avanzo primario è ormai ridotto al lumicino», e «il rapporto tra debito pubblico e ricchezza prodotta è peggiore di quanto si temesse». Conseguenza, secondo Montezemolo, «occorre una manovra correttiva ormai inevitabile nelle prossime settimane». Nel contempo, va coniugato il rigore con lo sviluppo, pensando alla competitività delle imprese: bene, quindi, il taglio al cuneo fiscale che deve essere generalizzato, di cui devono beneficiare i lavoratori ma sin particolare le imprese. E che «non può essere indirizzato in modo selettivo, discriminando tra azienda e azienda di uno stesso settore».

    martedì 20 giugno 2006
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6

    Re: Re: Montezemolo: lav. aut. dichiarano meno di operai

    Originariamente inviato da consulting
    si, perchè non lo sapevi?
    io lo sospettavo... (SUV, SUPERVACANZE, SPIDER, VILLE, etc... )


    ma che lo dicesse lucaluca....
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  7. #7

    Re: Re: Re: Montezemolo: lav. aut. dichiarano meno di operai

    Originariamente inviato da i_am_antipop
    io lo sospettavo... (SUV, SUPERVACANZE, SPIDER, VILLE, etc... )
    hum vediamo: il SUV non ce l'ho, supervacanze dipende dai punti di vista, la villa la sto costruendo, gli etc li possiamo comprare...
    ho vinto qualchecosa?

  8. #8
    e io rispondo che ci sono autonomi e autonomi, ma che ci sono anche industriali e industriali...

  9. #9
    non è poi cosi grave, io considero lo stipendio dei pubblici dipendenti soldi buttati nel 50% dei casi...

    50% di 3 milioni di dipendenti=> 1,5 milioni x 40.000 euro lordi annui di media => 60 miliardi di euro all'anno di taglio alla spesa

  10. #10
    Originariamente inviato da DesertStorm
    non è poi cosi grave, io considero lo stipendio dei pubblici dipendenti soldi buttati nel 50% dei casi...

    50% di 3 milioni di dipendenti=> 1,5 milioni x 40.000 euro lordi annui di media => 60 miliardi di euro all'anno di taglio alla spesa
    Mi spieghi come sei arrivato all'equazione "No Autonomo = dipendente pubblico" ?
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.