Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Programmi di multiaffiliazione e possibilità di guadagno

    Voi che risultati riuscite ad ottenere con le commissioni offerte dai più conosciuti programmi di multiafiliazione?

    Com'è possibile guadagnare con mercanti, le cui revenue sono dell'1,5% per sale, oppure Agenzie aeree che offrono 5 euro sull'acquisto di un volo!?
    Sono davvero queste le commissioni offerte da chi vuol fare business tramite il web?

    Com'è possibile che "offline" le stesse società offrano commissioni fino al 40%, mentre online offrono un misero 4%!?

    Com'è possibile che mostrando un marchio per mezza rete nessuno paga quelle esposizioni, o meglio le paga, ma solo se ci guadagna sopra almeno X volte tanto!?

    Come ci siamo ridotti in questa situazione?

    Mi chiedo: Quale "rivista" o "rete televisiva" permetterebbe di fare pubblicità sui propri spazi in cambio di queste, a mio avviso ridicole, commissioni?

    Scusate lo sfogo polemico.
    Motore di ricerca annunci - Hai un sito? segnalalo sulla Directory gratuita

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Programmi di multiaffiliazione e possibilità di guadagno

    Originariamente inviato da Cospicuo
    Voi che risultati riuscite ad ottenere con le commissioni offerte dai più conosciuti programmi di multiafiliazione?

    Com'è possibile guadagnare con mercanti, le cui revenue sono dell'1,5% per sale, oppure Agenzie aeree che offrono 5 euro sull'acquisto di un volo!?
    Sono davvero queste le commissioni offerte da chi vuol fare business tramite il web?

    Com'è possibile che "offline" le stesse società offrano commissioni fino al 40%, mentre online offrono un misero 4%!?

    Com'è possibile che mostrando un marchio per mezza rete nessuno paga quelle esposizioni, o meglio le paga, ma solo se ci guadagna sopra almeno X volte tanto!?

    Come ci siamo ridotti in questa situazione?
    Mi chiedo: Quale "rivista" o "rete televisiva" permetterebbe di fare pubblicità sui propri spazi in cambio di queste, a mio avviso ridicole, commissioni?

    Scusate lo sfogo polemico.
    Hai perfettamente ragione! Fortunatamente, pochi, non aderiscono a queste iniziative (nemmeno ad Adaense), e si chiamano professionisti seri

  3. #3

    Re: Programmi di multiaffiliazione e possibilità di guadagno

    Voi che risultati riuscite ad ottenere con le commissioni offerte dai più conosciuti programmi di multiafiliazione?

    Com'è possibile guadagnare con mercanti, le cui revenue sono dell'1,5% per sale, oppure Agenzie aeree che offrono 5 euro sull'acquisto di un volo!?
    Sono davvero queste le commissioni offerte da chi vuol fare business tramite il web?
    Prima considerazione: se il tuo traffico è poco redditizio a livello economico, aveere 1 % o 50% di commissioni non cambia niente

    Seconda considerazione: un 2% nel settore elettronico è la media del mercato, anche

    Terzo punto: Se uno ti offre 5 euro, rifiuta e scegli un altro... ce ne sono cosi tanti...

    Com'è possibile che "offline" le stesse società offrano commissioni fino al 40%, mentre online offrono un misero 4%!?
    Esempio??

    Generalmente la maggior parte dei pay per sale sono male impostati come scritto in un mio post sul blog.

    Com'è possibile che mostrando un marchio per mezza rete nessuno paga quelle esposizioni, o meglio le paga, ma solo se ci guadagna sopra almeno X volte tanto!?
    Non tutte le aziende hanno potenzialità di brand cosi come mettere il brand Fiat sul sito da 4 soldi non crea nessun vantaggio per il brand... sei cosi sicuro che il tuo sito sia appetibile a livello di brand???

    Come ci siamo ridotti in questa situazione?
    Mah... prima era pure peggio.... pochi soldi e spesso nemmeno quelli ti davano

    Mi chiedo: Quale "rivista" o "rete televisiva" permetterebbe di fare pubblicità sui propri spazi in cambio di queste, a mio avviso ridicole, commissioni?
    Mediaset su molte telepromozioni prende una % sul venduto.... non è stupido come sistema.. basta scegliere quello giusto

    il discorso è molto lungo e articolato....

  4. #4
    quoto desertstorm.

    l'utenza targetizzata fa la differenza e il tra il "virtuale" e l'off line questa è molto rilevante.

  5. #5

    Re: Re: Programmi di multiaffiliazione e possibilità di guadagno

    Originariamente inviato da DesertStorm
    Prima considerazione: se il tuo traffico è poco redditizio a livello economico, aveere 1 % o 50% di commissioni non cambia niente
    Se non è redditizio non cambia niente, se è poco redditizio, cambia e come!
    Se ad esempio voglio investire per promuovere un servizio di un merchant con l'1% so già che non rientrerò mai nell'investito; mentre con il 50% di commissioni, posso fare i miei calcoli, ed impostare una campagna pubblicitaria.

    Esempio??
    L'esperienza mi insegna che sui forum è meglio non fare nomi, pena ricevimento di lettere di avvocati che chiedono risarcimenti a 4 zeri.

    Non tutte le aziende hanno potenzialità di brand cosi come mettere il brand Fiat sul sito da 4 soldi non crea nessun vantaggio per il brand... sei cosi sicuro che il tuo sito sia appetibile a livello di brand???
    Sun un sito non fa la differenza, su due neanche, ma quando il brand è presente su tutti i siti da 4 soldi, converrai con me che vantaggio c'è.

    Mediaset su molte telepromozioni prende una % sul venduto.... non è stupido come sistema.. basta scegliere quello giusto
    Si certo, prende una percentuale sul venduto che si aggira intorno all'80% (mi voglio tenere basso); prodotti che qualche mese dopo li puoi trovare in vendita ad 1/10 del prezzo.

    Anche se sono parzialmente daccordo con te, penso che siamo arrivati ad una situazione difficilmente recuperabile; l'unica via d'uscita sarebbe boicottare i merchant e limitare il business ai professionisti; tagliando fuori dal mercato le migliaia di webmaster improvvisati, che riescono a fatturare quei 100 euro l'anno per ripagarsi il dominio e spazio web.
    Motore di ricerca annunci - Hai un sito? segnalalo sulla Directory gratuita

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Re: Re: Programmi di multiaffiliazione e possibilità di guadagno

    Originariamente inviato da Cospicuo
    .... tagliando fuori dal mercato le migliaia di webmaster improvvisati, che riescono a fatturare quei 100 euro l'anno per ripagarsi il dominio e spazio web.
    L'idea mi piace
    Ho avuto un'incontro con una persona (non del settore web), che probabilmente passerà a lavorare con me, che ha aderito (l'ho fermata in tempo) ad un progetto di un webmaster improvvisato, voleva una mia consulenza e probabilmente una collaborazione .... dopo aver visionato il progetto gli ho sussurrato all'orecchio: "E' un bagno di sangue" con conseguenze penali.

    Al rogo i webmasters improvvisati

  7. #7

    Re: Re: Programmi di multiaffiliazione e possibilità di guadagno

    Originariamente inviato da sfogliamilano
    Hai perfettamente ragione! Fortunatamente, pochi, non aderiscono a queste iniziative (nemmeno ad Adaense), e si chiamano professionisti seri
    scusa, ma come fai ad arrogarti il diritto di affermare che chi lavora con le affiliazioni non sia un professionista serio ??

    su quali parametri ti basi per tirare fuori certe teorie ?

  8. #8
    al rogo i webmaster improvvisati
    complimenti, degno di un professionista.

    webmaster improvvisati lo siamo stati un pò tutti. SI parte senza sapere nulla, quindi si studia e ci si aggiorna per capire come gira la strada intrapresa.

    Ora, per i siti con un buon target esistono sistemi di affiliazioni degni, dietro ci sono imprese solide ed i dipendenti sono molto preparati.
    Inoltre esistono agenzie pubblicitarie molto importanti.

    A prescindere...

    Anche se sono parzialmente daccordo con te, penso che siamo arrivati ad una situazione difficilmente recuperabile; l'unica via d'uscita sarebbe boicottare i merchant e limitare il business ai professionisti; tagliando fuori dal mercato le migliaia di webmaster improvvisati, che riescono a fatturare quei 100 euro l'anno per ripagarsi il dominio e spazio web.
    se fatturano vuol dire che ci sono aziende che pagano.
    se a te non sta bene significa che sei nel "giro" di queste affiliazioni e pretendi di cambiarne le policy.
    se sei convinto di avere una marcia in più rispetto ai "webmaster improvvisati" avresti dovuto già trovare affiliazioni con policy diverse...

    che dire? inutile lamentarsi tanto se poi anche tu sei dentro...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Ritiro tutto ....

    @00_digital @Stealth

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    497
    Quanto afferma Cospicuo non sta nè in cielo nè in terra, anzi... è proprio un discorso "terra-terra"!

    Se hai un sito valido, che viaggia a livelli medio/alto puoi anche avere la possibilità (se ne sei capace...) di trattare con chi ti offre un'affiliazione.

    Io sono partito da un misero 2% e dopo poco tempo sono arrivato al 7%... modestamente ci ho saputo fare

    Comunque non è una questione di percentuali, ma di quanto è vendibile un servizio/prodotto; se mi afflilio ad un'azienda che vende macchinari dal valore medio di 50.000 Euro può anche starmi benissimo una commissione del 1% vendendone 2 a settimana, ma la stessa commissione può andarmi benissimo anche se vendo 5.000 penne al giorno dal valore di 1 Euro l'una...

    Ricordo, inoltre, che un agente di commercio che opera offline viaggia su commissioni che vanno dal 5% al 10% e ogni mattina che esce per andare a vendere deve mettere il pieno di benzina, pranzare fuori, a volte dormire in hotel (e che nessuno dica che queste spese le pagano le aziende perchè non è vero!).

    Sul fatto di fare "fuori dal mercato le migliaia di webmaster improvvisati" mi viene da ridere
    Dimmi, dimmi... esistono per caso dei corsi/lauree in Italia che ti permettono di diventare un webmaster professionista prima ancora di essere un webmaster improvvisato?

    Chi di noi non ha iniziato questa attività in modo improvvisato per poi diventare un professionista con anni di studio e di applicazione?

    E poi, ricorda, se sei sicuro di te e di quello che stai facendo, non è certo una commissione bassa o un webmaster improvvisato a crearti problemi.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.