Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Giapponese?? Unicode

Utente di HTML.it

Giapponese?? Unicode

Ciao a tutti
    ho un problema con i caratteri giapponesi????!!!!!!!!
    uso il charset shift_jis. E volevo creare delle pagine php con degli include.
    Gli inclide mi funzionano. Il problema è un altro:

i caratteri giapponesi nel copia incolla si sono convertiti in caratteri unicode (ad es. &#22338). Visivamente funziona tutto. Ma qualcuno sa dirmi se questo può crearmi dei problemi di ricerche sui motori di ricerca. In particolare google.

Cioè se la parola scritta in caratteri unicode ha problemi ad essere trovata da Google.

Help me!!!
    Mafalda

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Su un mio sito multilingua uso il charset UTF-8, ed ovviamente i caratteri giapponesi nel sorgente della pagina hanno la stessa tua simbologia. Non ho notato particolari problemi con Google, le pagine sono indicizzate ed i risultati in termini di accesi provenienti dai motori sono buoni.

Utente di HTML.it

giapponese unicode google??

grazie per la veloce risposta.
    Il mio problema però è un altro.
    Io il sito con il charset lo riesco ad indicizzare. Il problema è nato dal fatto che per facilitare l'aggiornamento di alcune parti ad esempio il piede di pagina, ho deciso di usare degli include php. Spostando i pezzi di testo nei file di inclusioni, in automatico questi si sono convertiti in codice unicode (ad es.: &#22338). Sai mica se questo mi può portare probelmi di indicizzazione???
    Mafalda

Permessi di invio