Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Vendita tra privati

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556

    Vendita tra privati

    Ciao a tutti,
    volevo un aiuto da parte vostra per vedere se c'è qualche possibilit di recuperare i miei soldi.
    Su un forum ho conosciuto una persona che aveva messo un annuncio per la vendita di un oggetto con accessori. Pur trattandosi di un oggetto usato, ha specificato che l' oggetto non aveva problemi ed era quasi perfetta...

    Arrivato il pacco comincio a trovare le prime magagne. Ho contattato la persona dicendogli di riprendersi l' oggetto rimborsandomi, ma ovviamente la sua risposta è stata no, che per lui l' oggetto è ok.

    Ora posso richiedere il recesso ? O cos' altro posso fare per recuperare i soldi ? Posso avvalermi di qualche legge ?

    Come documentazione ho il suo post, le sue mail e ovviamente ho la ricevuta del pacco
    sempre più co...one

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    i diritto di recesso non esiste nelle vendite tra privati...

    temo che tu possa fare pochino... spero solo che tu non abbia speso molto...

    sono malfunzionamenti o le caratteristiche non sono quelle che ti aveva promesso il venditore?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  3. #3

    Re: Vendita tra privati

    Originariamente inviato da inside1
    Ciao a tutti,
    volevo un aiuto da parte vostra per vedere se c'è qualche possibilit di recuperare i miei soldi.
    Su un forum ho conosciuto una persona che aveva messo un annuncio per la vendita di un oggetto con accessori. Pur trattandosi di un oggetto usato, ha specificato che l' oggetto non aveva problemi ed era quasi perfetta...

    Arrivato il pacco comincio a trovare le prime magagne. Ho contattato la persona dicendogli di riprendersi l' oggetto rimborsandomi, ma ovviamente la sua risposta è stata no, che per lui l' oggetto è ok.

    Ora posso richiedere il recesso ? O cos' altro posso fare per recuperare i soldi ? Posso avvalermi di qualche legge ?

    Come documentazione ho il suo post, le sue mail e ovviamente ho la ricevuta del pacco
    teoricamente chi vende una cosa, definendola diversamente da quella che è, è in malafede e quindi dovrebbe rimborsarti.

    prò non so se il gioco vale la candela.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    I difetti non sono stati esposti.... spacciato quasi come nuovo e perfetto... e poi è risultato diversamente.

    Ma dicono che anche tra privati, se non esplicitamente dichiarato, esista il diritto di recesso e ovviamente di rimborso, ma non ne sono sicuro.
    sempre più co...one

  5. #5
    tra privati non esiste.... è il rischio di voler risparmiare qualche soldo rispetto a comprare in un negozio con relative garanzie di legge...

    semplice....

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    Anche se l' oggetto è stato dichiarato perfetto, e con ammissione tramite mail che non si era accorto dei particolari rovinati ?
    sempre più co...one

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da inside1
    Anche se l' oggetto è stato dichiarato perfetto, e con ammissione tramite mail che non si era accorto dei particolari rovinati ?
    in teoria l'oggetto venduto non è conforme a quanto pattuito e quindi il contratto di vendita è automaticamente nullo...

    in pratica dovresti fargli causa, dimostrare la difformità, ecc ecc... prova a convincerlo a restituirti una parte di quanto pagato a compensazione dei difetti ventilandogli il ricorso al giudice di pace... ma fondamentalmente è un bluff perchè, a meno che la cifra non sia significativa, ci smeneresti un sacco di tempo...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    bhe 600 euro non sono pochini
    sempre più co...one

  9. #9
    Originariamente inviato da inside1
    bhe 600 euro non sono pochini

    Incosciente.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da inside1
    bhe 600 euro non sono pochini
    azz... si può sapere che cos'è e quali sono i difetti che hai riscontrato? giusto per farsi un'idea...

    se è un vibratore a propulsione nucleare puoi appellarti al quinto emendamento...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.