Originariamente inviato da Rosenrot
Salve a tutti!
Ho aperto questa discussione per vedere se lo sfigato della situazione sono io o la stessa cosa è capitata ad altre persone.
Nell aprile del 2005 ho fatto un abbonamento adsl con la tiscali l'offerta prevedeva
1) velocità 6 mega
2) 24 ore su 24
3) 3 mesi gratuiti
4) costo 29 euro + 3 euro di affitto per il modem
La data di scadenza di quest'offerta era il 30/04/05, io l'ho fatta il 28/04/05.
Il motivo che mi ha spinto a scegliere quest'offerta sono stati principalmente i 3 mesi gratuiti, ma appena mi è stata attivata la linea (giugno 2005), ad agosto 2005 mi sono accorto che dal mio conto corrente erano stati prelevati i soldi per il pagamento del primo bimestre dell'abbonamento tiscali adsl.
Ho chiamato subito al 130 e la ragazza dell call centre in un primo momento mi ha detto che la domanda che io avevo fatto per l'offerta era stata fatta in una data successiva a quella valida (30/04/05), io gli ho risposto che non era possibile in quanto la mia richiesta era datata 28/04/05.
Dopo un controllo la signorina mi disse che mi avrebbe attivato l'offerta e che per i tre mesi successivi non avrei pagato l'abbonamento.
A distanza di molti mesi (marzo 2006) ho chiamato nuovamente per vedere come si era svolta la situazione,ma la signorina dell call centre mi ha risposto che a me questi tre mesi non erano mai stati riconosciuti, ho chiesto delle spiegazioni in merito e finalmente sono riuscito a capire dove sta la sòla (come si dice a bolzano).
La signorina mi ha spiegato che i mesi gratuiti vengon dati tramite concessioni governative nel senso che lo stato elargisce dei soldi e la promozione dura fino ad esaurimento badget,
e che tale clausola viene inserita nel contratto ed è colpa mia che non l'ho letto attentamente, questo comporta che se io faccio la richiesta di un offerta adsl dopo che il badget è terminato io me la prendo in quel posto....e sinceramente mi rode un pochino.
Allora io mi domando?
1) perchè quando fanno l'offeta scrivono in grande 3 mesi gratuiti e poi in piccolo da qualche parte (non so neanche dove perchè io questa cosa non all'epoca mi ricordo di non averla letta) dove per leggere devi fare uno zoom del 200 % scrivono che l'offerta dipende da concessioni governative?
2) se io ti parlo di un offerta di circa un anno fa, tu call centre come fai a dirmi che tale clausola c'era scritta nel contratto quando non puoi più controllare da nessuna parte?
3) come posso sapere se questi soldi stanziati dallo stato hanno fatto un altra fine?
è facile raccontare a tutti la stessa cosa, come posso effettivamente fare un controllo
per vedere se qualcuno ha usufruito veramente di questi 3 mesi gratuiti?
4) Perchè quando richiedo questo tipo di promozione prima di farla tu call centre non mi dici che non posso più avere i tre mesi gratuiti? (una società seria dovrebbe farlo)
ma penso che la tiscali non prevede nel suo vocabolario la parola serietà
Io le sensazioni che ho avuto sono:
1) che la ragazze del call centre si sono imparate a memoria una bella storiella a memoria che raccontano a tutti quei poveri truffati (perchè per me è una truffa) che hanno abboccato all'offerta come me.
2) di essere stato preso in giro perchè 3 volte che ho parlato con quelli del call centre ho ricevuto 3 risposte diverse
a) non si preoccupi gli attivo subito la promozione
b) lo stato ancora non ha elargito i soldi per questa promozione quindi fino a quando non lo
farà i 3 mesi bratuiti non possono essere attivati
c)Lei non rientra nella promozione in quanto il badget è terminato
Ma ti pare che io mi devo far prendere in giro da queste rotte in c... del call centre?
Avrei voluto subito fare la disdetta per labbonamento ma purtroppo erano trascorsi i 60 giorni di preavviso che uno deve dare per la disdetta anche questa non me la spiego)
e quindi per un altro anno devo tenermi questo contratto.
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
come ci si deve comportare ?
io penso che alla fine mi faranno un buono
(lo stesso che fecero a Verdone nel film Bianco Rosso e Verdone)
comunque quello che posso dirvi è.............
..diffidate dei mesi gratuiti