Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: spider rss

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011

    spider rss

    Sapete come indicizzano i contenuti rss presenti su un sito e come danno più peso ad uno piuttosto che ad un altro ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Serp
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    46

    Re: spider rss

    >The knight: Sapete come indicizzano i contenuti rss presenti su un sito e come danno più peso ad uno piuttosto che ad un altro ?

    Cioè i Motori di Ricerca? Dalla mia esperienza diretta ho potuto verificare che le pagine RSS vengono indicizzate come le normali pagine Html. Google, però, segnala di non riconoscerne il formato File.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011

    Re: Re: spider rss

    Originariamente inviato da Serp
    >The knight: Sapete come indicizzano i contenuti rss presenti su un sito e come danno più peso ad uno piuttosto che ad un altro ?

    Cioè i Motori di Ricerca? Dalla mia esperienza diretta ho potuto verificare che le pagine RSS vengono indicizzate come le normali pagine Html. Google, però, segnala di non riconoscerne il formato File.
    A dire il vero ci sono dei veri e propri motori di ricerca solo per i feed rss, me ne accorgo dai log del server, uno per esempio è http://www.feedster.com/feedfinder.php, poi c'è technorati ed altri

  4. #4
    Il ranking di un motore di ricerca per feed è notevolmente differente da quello classico web.

    Di norma i parametri usati per il ranking sono il numero di link entranti e le citazioni.
    Altri parametri sono la frequenza di aggiornamento ed il contenuto del feed.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Quando aggiorno i contenuti sul mio sito noto un incremento quasi instantaneo degli user online, da 1 passo quasi sempre a 4 o 5, al 90% sono gli spider rss.

    I link entranti sarebbero i siti che utilizzano il mio rss sul loro sito ?

  6. #6
    Non solo, anche i blog/feed/siti che citano il tuo sito/feed.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.