Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ebay e nigeria

  1. #1

    ebay e nigeria

    su ebay ci sono un sacco di tipi che ti chiedono di spedire l'oggetto che stai vendendo (di solito telefoni o palmari) in nigeria e dicono pure che ti pagano tanto, ma nessuno glieli manda, addirittura molti mettono nell'annuncio: PLEASE DON'T MAKE ANY OFFER TO SHIP THE OBJECT IN NIGERIA!!!!

    per curiosità, ma che è 'sta storia?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2

  3. #3
    però dicono pagamento rapido...che fregatura
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    forse potrebbe essere questo?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa_419

    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Originariamente inviato da blekm
    forse potrebbe essere questo?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa_419

    c'entra niente.....


    io ne sto giusto prendendo per il culo uno che mi dice di spedire in nigeria per vedere fin dove arriva la coglionaggine di gente che cerca di fragare gli altri.....


    in pratica ti mandano una mail finta di paypal che dice che il tuo conto è stato accreditato e che puoi spedire pure il pacco dal suo fratellino in nigeria.....

    tu spedisci e ti ritrovi senza soldi nè pacco.....

    non è che riuscite a fornirmi un codice di tracking internazionale veritiero, così gli dico che ho spedito?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Markho
    in pratica ti mandano una mail finta di paypal che dice che il tuo conto è stato accreditato e che puoi spedire pure il pacco dal suo fratellino in nigeria.....

    tu spedisci e ti ritrovi senza soldi nè pacco.....
    mi pare una truffa scema. io prima di spedire controllo il conto mica l'email! però a volte potrebbe anche funzionare

  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    mi pare una truffa scema. io prima di spedire controllo il conto mica l'email! però a volte potrebbe anche funzionare

    scema? bhè, io che vendo/acquisto su internet ste cose le becco subito... ma credimi che la fake/mail di paypal che mi hanno mandato un newbie potrebbe cascarci alla grande.....

    e poi non è una cosa automatica cè proprio un tipo che ti contatta via mail e ti risponde.....

    leggi il forum di ebay, cè gente che ha spedito purtroppo

    mi fà venire i nervi sta gente che cerca di fregare il prossimo che andrei in nigeria con la spranga
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Markho
    scema? bhè, io che vendo/acquisto su internet ste cose le becco subito... ma credimi che la fake/mail di paypal che mi hanno mandato un newbie potrebbe cascarci alla grande.....

    e poi non è una cosa automatica cè proprio un tipo che ti contatta via mail e ti risponde.....

    leggi il forum di ebay, cè gente che ha spedito purtroppo

    mi fà venire i nervi sta gente che cerca di fregare il prossimo che andrei in nigeria con la spranga
    boh è che a me vien naturale non fidarmi. non mi fido neanche delle scansioni delle ricevute di bonifici o vaglia che mi mandano per ricevere subito l'oggetto.
    io vedere soldo in conto, tu vedere merce.

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    boh è che a me vien naturale non fidarmi. non mi fido neanche delle scansioni delle ricevute di bonifici o vaglia che mi mandano per ricevere subito l'oggetto.
    io vedere soldo in conto, tu vedere merce.
    bhè, dipende dall'importo, cmq generalmente è così anche per me....

    certo che uno che ti dice di spedire in nigeria e i soldi non li vedi subito, sapendo che si tratta di merce del valore di 250 euro, sai comè
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.