...ciao ragazzi, ho fatto un sito in flash e volevo inserire qualche effetto nel mouse, tipo questo, cliccate sul simboletto rosso rotondo e nella prossima pagina troverete il simbolo che scappa dal mouse, come si fà...
saluti Gian![]()
...ciao ragazzi, ho fatto un sito in flash e volevo inserire qualche effetto nel mouse, tipo questo, cliccate sul simboletto rosso rotondo e nella prossima pagina troverete il simbolo che scappa dal mouse, come si fà...
saluti Gian![]()
---->www.GalaxyTS.it<----
un forum su garafica, programmazione, ecc...
ciapa.Originariamente inviato da gian82
saluti Gian![]()
Nota che viene da qui, ma ho fatto prima ad andarlo a prendere dove ho il mio muccio che non a cercarlo nel sito.
Il re è nudo (cit).
...grazie ma io volevo crearne uno praticamente uguale all'esempio...
sai come fare?
saluti Gian![]()
...praticamente non è altro che un'immegine che butti di quà e di là, penso...
saluti Gian![]()
E' un movieclip a cui sono state date in actionscript le coordinate che deve tenere rispetto al cursore.Originariamente inviato da gian82
...praticamente non è altro che un'immegine che butti di quà e di là, penso...
saluti Gian![]()
No, lo script esatto non lo so, dovrei farlo, cioè provare![]()
E' actionscript comunque; chiedi ad un moderatore che ti sposti di là, magari trovi qualcuno che lo script lo ha già fatto, o comunque a farlo non ci dovrebbe stare tutta la notte![]()
Il re è nudo (cit).
Allora, io ho provato procedendo in questo modo [purtroppo non riesco a uppare il sorgente]:Originariamente inviato da gian82
...grazie ma io volevo crearne uno praticamente uguale all'esempio...
sai come fare?
saluti Gian![]()
- ho creato un cerchio convertendolo in mc
- poi ho tagliato il cerchio, lasciando solo uno spicchio, che a sua volta ho convertito in mc, chiamandolo spicchio_mc
- ho copiato e flippato orizzontalmente gli spicchi, formando nuovamente il cerchio
- partendo dallo spicchio in alto a sinistra ed andando in senso antiorario li ho istanziati rispettivamente s1_mc, s2_mc, s3_mc e s4_mc. Il movieclip inizialo l'ho istanziato cerchio_mc
- sul frame della _root ho creato due livelli, uno function dove ho definito la funzione sotto:
... e uno actionscript dove ho scritto:codice:MovieClip.prototype.trasla = function(targetX, targetY) { this.onEnterFrame = function() { this._x = this._x+(targetX-this._x)/4; this._y = this._y+(targetY-this._y)/4; if (Math.abs(targetX-this._x)<0.4 && Math.abs(targetY-this._y)<0.4) { this._x = targetX; this._y = targetY; delete this.onEnterFrame; } }; };
Funziona in modo molto simile all'esempio [framerate impostato a 12], l'unico inconveniente che non sono riuscito a risolvere è far ricomparire nello stage il cerchio quando questo supera uno dei 4 lati dell'area...codice:var incremento:Number = 100; cerchio_mc.s1_mc.onRollOver = function() { cerchio_mc.trasla(cerchio_mc._x+incremento, cerchio_mc._y+incremento); } cerchio_mc.s2_mc.onRollOver = function() { cerchio_mc.trasla(cerchio_mc._x+incremento, cerchio_mc._y-incremento); } cerchio_mc.s3_mc.onRollOver = function() { cerchio_mc.trasla(cerchio_mc._x-incremento, cerchio_mc._y-incremento); } cerchio_mc.s4_mc.onRollOver = function() { cerchio_mc.trasla(cerchio_mc._x-incremento, cerchio_mc._y+incremento); }
Forse se ti fai spostare in AS qualcuno può risolvere... Ciao![]()
...il problema è che io non capisco niente di flash, e quindi non so neanche dove mettere quello che mi date, ad esempio ho scaricato questo, ma non sò come inserirlo nel filmato flash che ho fatto...
saluti Gian![]()
http://education.mondadori.it/Libri/...=88-04-54208-x
Non si può, imparare flash postando sul forum e imparando i pezzi sparsi![]()
Il re è nudo (cit).