Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    dei buoni motivi x incominciare ad apprendere il perl

    siccome tante persone ne parlano e addirittura su alcuni libri c'è scritto: il linguaggio del futuro vorrei avere dei seri motivi x il qaule è conveniente sapere il perl.
    altra cosa: cosa posso fare in perl?


    thx e goodbye!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    L'argomento e` gia` stato affrontato, in particolare da Shishii, per cui fa' una ricerca in questo forum (ad esempio "PHP e Perl").
    Anche sul sito di Shishii potrebbero esserci info interessanti a questo proposito.

    In realta` fino a qualche anno fa, in Perl potevi fare cose impossibili in PHP o ASP; oggi non e` piu` cosi`: con PHP riesci a fare quasi tutto, e di solito caricando meno il server.
    Per qualche cosa in particolare e` tuttora necessario il Perl.

    Comunque il Perl rimane un bellissimo linguaggio di scripting, con anche la possibilta` di compilazione, per cui puo` essere interessante impararlo. Pero` non con la motivazione che puoi fare cose che in PHP non riesci.

    Io ci ho fatto una analisi di codice JS (da usare sul mio computer, non come CGI), al posto di usare un linguaggio di shell: in questo e` molto meglio: piu` potente e piu` versatile.
    Il Perl ha un bellissimo supporto delle RE (regular expressions), ritengo meglio del C e sicuramente meglio dei linguaggi di shell.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    ti ringrazio per la risposta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.