Ciao ragazzi, sono ancora in fase di perfezionamento ma mi piacerebbe avere un "feedback" su questa nuova versione di www.savioz.it
Grazie!
Ciao!
![]()
Ciao ragazzi, sono ancora in fase di perfezionamento ma mi piacerebbe avere un "feedback" su questa nuova versione di www.savioz.it
Grazie!
Ciao!
![]()
www.granadilla.it
Granadilla - Design Juice
Come al solito un ottimo lavoro, sia graficamente che a livello di codice!!!
Mi piace tutto, solo una cosa non mi convince: la possiblità di rimpicciolire i vari blocchi. Mi spiego: che senso ha fare una cosa del genere se poi ogni volta che cambio la pagina, queste tornano come prima? L'effetto è molto bello, però non è utile. La soluzione secondo me sarebbe appoggiarti a variabili di sessione per mantenere in memoria i blocchi che sono stati chiusi e lasciarli tali almeno fino al riavvio del browser... :master:
Spero di esserti stato utile!![]()
P.S.
Delle tre versioni questa è quella che mi piace di più (le altre lasciavano troppo schermo vuoto per i miei gusti)
Utilissimo Pugia!!!
Grazie mille...costruirò dei cookies che memorizzeranno l'apertura o la chiusura del box!
![]()
p.s.
avevo bisogno di spazio...un blocco unico sempre al centro è troppo limitativo...spero di aver ottenuto un buon connubio tra grafica ed usabilità...penso che anche se sia in fixed layout possa andare bene![]()
Ciao!
www.granadilla.it
Good work!
ps: forse in alcune sezioni dovresti usare gli elenchi di definizione.
Il sito non é male ecco cosa mi garba e cosa no..la scelta del layout credo possa andare bene anche se non reputo ottima l'idea di inserirei blocchi laterali staccati dal corpo centrale..non so perché ma non mi convincono..l'interazione (Ajax?!) in alcune sezioni e ottima (portfolio e Savioz-> freccettina che ti porta a lasciar eun commento) in tutti gli altri blocchi mi sembra noiosa e forse poco utile...se però fornisci la spiegazione delle tue scelte potrei cambiare opinione.
Il guestbook risulta inattivo ma credo essendo il sito in costruzione non sia preoccupante..
Dal punto di vista grafico rivedrei l'header mentre apprezzo la scelta dei colori usati..occhio solo ai box con gli angoli smussati che appaiono seghettati..credo tu non abbia specificato il colore su cui si sarebbero dovuti posare..
Idee:
Io proverai a intersecare l'header nella parte centrale del documento..ad esempio potresti far crede che il pupazzino sia immerso in una vasca...
p.s: non comprendo in home lo spazio "Qui le tue ricerche".
p.s2: sviluppato con wordpress?
![]()
Ahhh la semantica...che bella cosa...provvederò al più presto! grazieOriginariamente inviato da whiteduke
Good work!
ps: forse in alcune sezioni dovresti usare gli elenchi di definizione.
Innanzitutto grazie per il commento...Il sito non é male ecco cosa mi garba e cosa no..la scelta del layout credo possa andare bene anche se non reputo ottima l'idea di inserirei blocchi laterali staccati dal corpo centrale..non so perché ma non mi convincono..l'interazione (Ajax?!) in alcune sezioni e ottima (portfolio e Savioz-> freccettina che ti porta a lasciar eun commento) in tutti gli altri blocchi mi sembra noiosa e forse poco utile...se però fornisci la spiegazione delle tue scelte potrei cambiare opinione.
Il guestbook risulta inattivo ma credo essendo il sito in costruzione non sia preoccupante..
Dal punto di vista grafico rivedrei l'header mentre apprezzo la scelta dei colori usati..occhio solo ai box con gli angoli smussati che appaiono seghettati..credo tu non abbia specificato il colore su cui si sarebbero dovuti posare..
Idee:
Io proverai a intersecare l'header nella parte centrale del documento..ad esempio potresti far crede che il pupazzino sia immerso in una vasca...
p.s: non comprendo in home lo spazio "Qui le tue ricerche".
p.s2: sviluppato con wordpress?
Andiamo per punti:
- Concordo con te che alcune sezioni possano apparire un po' noiosette forse perché mancano di personalità che proverò ad aggiungere con elementi grafici ad-hoc per ogni sezione (così come avviene per 'Savioz', 'Curriculum' e 'Archivio-News').
- Guestbook: hai centrato in pieno
- L'header effettivamente è un po' abbozzato...l'idea di fonderlo con la grafica del sito non mi dispiace...avevo intenzione di comporre 10 img a rotazione con il 'pupazzetto' in posizioni diverse...(vasca da bagno, davanti allo specchio ecc ecc)
- Box seghettati: mi manderesti uno screen gentilmente?
- p.s.: Prova a fare una ricerca servendoti del box in alto a destra...e capirai!!!
- p.s2: No no no no sono un po' contrario ai prefabbricati...sono scomodi e pieni di infiltrazioni! (anche se wordpress è uno dei migliori)...è tutto fatto in casa!!!
![]()
www.granadilla.it
quando hai salvato l'immagine del box hai usato come matte il colore di sfondo?
![]()
eh no cavolo...non l'ho fatto perché ho un bg sfumato quindi ho tenuto la trasparenza...e ovviamente la gif mi ha seghettato il bordo...
ovviamente usare le png-24 sarebbe un suicidio a livello di compatibilità con IE < 7 (che deve ancora uscire)...
![]()
cmq grazie per i suggerimenti![]()
www.granadilla.it
secondo me ti conviene fare gli angoli più tondi, e mettere l'antialiasing su uno sfondo rosso intermedio...poi mettere la trasparenza su quel rosso...![]()
Vediamo cosa viene fuori!![]()
www.granadilla.it