ciao,
come si può creare un server remoto che mi faccia funzionare l'asp?
grazie ciao
ciao,
come si può creare un server remoto che mi faccia funzionare l'asp?
grazie ciao
Internet Information Server, sul cd di installazione di win XP pro.
Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli
non è che gentilmente mi spiegheresti a grandi linee come funziona.
L'ho installato ma non vedo niente ne tantomeno vedo come configurarlo
grazie mille
ciao
Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli
grazie mille,
c'ho provato ma inserendo il mio ip mi si apre una schermata di easyphp altro programma per i server che ho installato. inoltre su gestione del computer la voce sito web predefinito me lo da come arrestato e se vado si avvia mi compare questo errore "errore imprevisto 0x8ffe2740"
ciao
http://support.microsoft.com/kb/816944/it
Se devi usarlo per fare dei test ti consiglio di mettere di IIS sulla porta 8080.
raga è normale che easyphp non mi fa girare pagine in asp?
eppure nel php.ini ho messo a on la lettura dei tagasp![]()
easyphp non dovrebbe far girare tutte le pagine dinamiche?
non so se dico una boiata.....ma easyphp non gira su server apache? che io sappia, beh , IIS parte come servizio windows a parte, e tutti i file li inserisci in Inetpub/wwwroot/.. mentre Easyphp installa pure il server Apache in automatico e quindi i files vanno posizionati in un'altra posizione....
Apache, funziona per php....e si accoda a tutti gli altri servizi di windows.....
per disattivarlo e far funzionare IIS dovresti andare alla scheda servizi di windows ( sotto utilità di sistema...poi dipende dalla configurazione del tuo menu start ) e farlo manualmente...magari togli l'avvio automatico.....
dopo aver fatto partire IIS, nel browser, digita localhost, e dovrebbe apparire la schermata di benvenuto.....
pure io avevo ( a suo tempo ) installato entrambe i server sul pc....e facevo così.....
altrimenti segui questa guida
http://www.webmasterpoint.org/iis/06.asp