Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    28

    itis....elettronica o informatica??

    quale dei due rami e il migliore secondo voi??? in quale si trvano più posti di lavoro??...quale e più pagato? ......io ho scelto elettronica .....ma adesso ho il dubbio e visto che per ora sono in tempo a cambiare, volevo vedere cosa mi consigliavate

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    hai fatto più che bene! io avevo scelto telecomunicazioni (ma è simile) e non me ne sono mai pentito

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    28
    bene......pero vorrei altri pareri.......

    P.S.: ma si fanno i linguaggi di programmazzione??? no xke nel quadro orario nn ce ne traccia....

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da smoke
    bene......pero vorrei altri pareri.......

    P.S.: ma si fanno i linguaggi di programmazzione??? no xke nel quadro orario nn ce ne traccia....
    e mò altri pareri arriveranno..

    no, niente linguaggi (che mi ricordi) solo elettronica pura, silicio germanio lacune ed elettroni e giunzione PN per iniziare, poi vai in laboratorio a fare i tuoi progettini.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    28
    vabe li imparero da solo i linguaggi o con qulache corso a parte ....io sono di quas'idea che se faccio eletronica l'informatica la potrò imparare abbastanza agevolmente....ma se faccio informatica l'eletronicasecondo me è più difficile da imparare giusto??

  6. #6
    Dato che non credo che un diploma faccia trovare lavoro credo che alla fine essendo per giunta sempre "itis" allora ti convine quello per cui sei più portato e basta
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    28
    Dato che non credo che un diploma faccia trovare lavoro credo che alla fine essendo per giunta sempre "itis" allora ti convine quello per cui sei più portato e basta
    si e vero ...... ma c'e differenza......non credo che in una azzienda (x esempio) prendano un eletronico x fare il programmatore...no???

  8. #8
    ormai di informatici ce ne sono anche troppi, elettronici mi sa che scarseggiano, mentre i tuoi coetanei programmeranno come fare a mangiare tu avrai un lavoro

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    28
    ormai di informatici ce ne sono anche troppi, elettronici mi sa che scarseggiano, mentre i tuoi coetanei programmeranno come fare a mangiare tu avrai un lavoro
    hehe sperando che io nn li aiuti con il forno elettrico

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da smoke
    hehe sperando che io nn li aiuti con il forno elettrico
    no però magari puoi iniziare a familiarizzare con il funzionamento dei pannelli solari e fotovoltaici.
    e anche la domotica. l'elettronica è molto più ampia, ti apre un sacco di strade diverse ma simili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.