Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Conn DB corretta DW ma NON scrive nel db

Ciao a tutti

ho creato con DW MX 2004 un form di inserimento dati in un db access. Ho effettuato la connessione al db e mi ha effettuato correttamente la connessione ma al momento di scrivere nel db... questo non avveniva cioè non c'era inserito nessun record.

(Premetto che ho già realizzato diversi siti in asp con Dreamweaver e tutte le connessioni dei miei siti sono funzionanti ma a volte mi capita questo problema. Lo risolvo creando in DW impostando un "nuovo sito"...ma mi fa perdere un sacco di tempo e a volte non risolvo il problema. Il mio sistema operativo è Xp Pro è la service pack 2.)

Ho controllato i permessi di scrittura ed erano su script ed esegubili su tutta la cartella del sito, quindi erano impostati correttamente.

Allora ho provato con i vari metodi di connessione che da DW cioè "DSN" e inserimento della "Stringa di connessione" ma non ottenuto nessun risultato.

So x certo che le connessioni erano create correttamente xchè ho inserito direttamente nel db un record e nel test della connessione che da DW mi visualizzava il record.

Le prove le ho fatte sia con Dw MX 2004 che DW 8.

L'unica cosa che non mi quadra è che ogni tanto appare nella cartella dove risiede il db un'icona con il nome del db ma con estesnione ".ldb"

Qlc sa?

Pier

l'icona ".ldb" significa che il database access è aperto, cioè qualcuno o qualcosa lo sta leggendo

per il resto, forse è giunto il momento di abbandonare il magico modno di DW e di entrare in quello del fai da te

Utente di HTML.it
    Immaginavo!

.. Se mandi in esecuzione (tasto F12) la pagina web con DW aperto so che le versioni in italiano evidenziavano dei problemi sulla connessione in quanto DW quando effettua il test di verifica della connessione accede al DB in modo esclusivo e poi non chiude più questa connessione rimanendo attiva.
    Prova è proprio la presenza del file .ldb senza che nessuno sia attivo sul browser.
    Quindi sempre se è questo il tuo problema dovresti chiudere DW ed accedere alle tue pagine verificando il funzionamento o meno se riscontri errori posta che vediamo il lavoro !!

Ciao Steweb!

... immagino la gioia di Santino83_11_04 al sentire di queste perle per questo applicativo !! VVoVe:

Utente di HTML.it
    Ciao Ste

grazie x la risposta!

Allora x gli amanti del complicato cioè x quelli che non vogliono scriversi il codice da soli ma continuano ad usare DW (io sono uno di loro), ho scoperto che se si realizza un form e se si inserisce oltre al campo testo, ovviamente collegandolo ad un campo del db, il campo file xrò non collegandolo al db... anche xchè ci vuole un estensione upload, risulta impossibile scrivere nel db!
    Solo facendo ctrl+z, cioè eliminando il "campo file", si ritorna a scrivere nel db.

Se scopro altre azioni anomale vi avverto!

Pierhagi

amo DW per scrivere codice, soprattutto per l'editing grafico...tutto ciò che scrive lui in automatico, viene puntualmente riscritto da me...e cmq il codice asp non lo tocca dw, altrimenti impazzirei a modificarlo

ammetto che se uno deve farci due stronzatine (l'upload non è una di queste), potrebbe risultare comoda la procedura automatizzata

code writers unitevi :lol:

Permessi di invio