Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Multi colonna a una lista

Cia a tutti, ho una lunga lista di dati tutti sotto forma di[*] ora, ho visto con il css 3 potrei fare un multi colonna cioè dividere la lista in 2 una a fianco all'altra....ho capito come si fa con una serie di

</p> ma con le liste non ancora. chi mi puo aiutare per favore?

Grazie mille come sempre

Utente di HTML.it
    I CSS3 non sono ancora ufficiali, e soprattutto non sono suportati dai browser (Solo Opera9, che io sappia, ha un minimo di supporto).

Se ti basta una lista realizzata in quest'ordine:
    codice:
     1   2
     3   4
     5   6
    la cosa e` facilmente realizzabile anche con i CSS2 (ho supposto due colonne, la cosa e` equivalente per tre o piu` colonne): ti basta definire una larghezza per ogni elemento al 49% (32% per tre colonne, 24% per 4 colonne) e flottare tutti gli elementi a sinistra.

Se invece vuoi la lista
    codice:
     1   4
     2   5
     3   6
    devi conoscere il numero di dati e spezzare la lista racchiudendola in blocchi opportuni prima di flottare i blocchi interi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

E già guarda io ho risolto, grazie anche al tuo aiuto. Mi permetto solo di approfondire la tua risposta con questo link che spiega tutte le opportunità di fare un multi colonna con una lista.

Css MultiColumn List

Grazie, Ciao

Permessi di invio