Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: come si scrivono css

Utente di HTML.it

come si scrivono css

Mentre volevo ottimizzare un css per velocizzare il caricamento della pagina o solo per pignoleria mi è venuto un dubbio ovvero:

Esiste una regola su come deve essere scritto un css ovvero:
    io per esempio faccio così: prima le definizioni strutturali generali (colonna dx,sx,ecc), poi quelle specifiche nel caso il layout sia più complesso seguito poi dalle definizioni degli stili del testo e altri "dettagli" della area scpecifica, e poi ricomincio.
    Ci sono altri modi magari migliori che magari velocizzano il caricamento della pagina.
    E poi c'è differenza se le definizioni strutturali vengono messe in fondo al file e altre definizioni in testa o viceversa??

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
    Ciao
    whelp

Utente di HTML.it
    Ci sono delle regole che e` importante rispettare, e ci sono delle convenzioni, che sono piu` dettate dalla logica che dalla sintassi.

Per fare una cosa che si manutenga facilmente, occorre che ci sia un certo ordine (ma questo mi pare lo hai gia` capito).

La regola da rispettare SEMPRE e`:
    Le dichiarazioni CSS si sovrappongono a quelle precedenti.

Quindi se scrivi:
    div#pippo { qualcosa }
    div {qualcosaltro }
    il div con id="pippo" si comporta come qualcosaltro, dato che la diciarazione gererale sovrascrive quella particolare.

Come dire che l'ordine deve essere rispettato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio