Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716

    e finalmente ce la faccio

    dopo anni passati a sognare l'inter-rail, finalmente quest'anno parto!
    per motivi economici/emotivi non sono mai riuscito a partire, quest'anno ho risparmiato bene bene, non ho fidanzate a rompere i maroni, il capo non ha battuto ciglia sulle ferie (e ci mancherebbe altro), si parte!

    programma:
    Partenza 9 agosto da milano a lisbona;
    disperdersi per il portogallo;
    Arrivo 23 agosto da lisbona a milano;

    di preciso sò che parto e (forse) torno, il resto improvviso come viene!

    un intinerario possibile sarebbe lisbona, Figueira da Foz, Aveiro...poi dove mi porta il treno.

    consigli, monumenti, posti che non posso assolutamente perdermi?

    porto dietro anche un sacco a pelo (si sa mai che finisco il budget e dormo in spiaggia o in un parco)

    come prezzi a lisbona il minimo che ho trovato in delle pensioni è sui 20-35€ a notte (pensavo di prenotare solo per il 9 e il 10, poi arrangiarmi)..

    sono troppo carico!!!!!!

    non sò una parola di portoghese, l'inglese dicono che non serve a una fava in portogallo...sarò disperso nel giro di 3 giorni

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  2. #2
    Bello bello bello l'interail!

    Ci vai da solo?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    figata
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    consigliasi acquisto di una guida della "Routard"

    non una qualsiasi, proprio quella casa editrice li. ti garantisco, valgono tanto oro quanto pesano

  5. #5
    Routard o Lonely Planet. Comunque fai una ricerca in questo forum, c'era già qualcuno che ha chiesto consigli per il Portogallo.
    Buona abbuffata di vinho verde e bacalhau au gomes de sà.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    si l'idea è di partire da solo (anche perchè nessuno dei miei amici mi seguirebbe..loro senza un intinerario preciso, con tanto di orari di pertenza e arrivo, approvato e controfirmato da notaio non si spostano di 20Km)


    io invece mi affido all'arte di arrangiarmi, mi porto dietro uno zaino pieno per tutte le esigenze (consigli presi da www.inter-rail.it)

    @gatto: stavo già pensando di prendere una guida, ora cerco in giro (e un dizionario italiano-portoghese tascabile)

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  7. #7
    Da solo è spettacolare!
    Non lo considerare un ripiego...

  8. #8
    Originariamente inviato da thitan
    si l'idea è di partire da solo (anche perchè nessuno dei miei amici mi seguirebbe..loro senza un intinerario preciso, con tanto di orari di pertenza e arrivo, approvato e controfirmato da notaio non si spostano di 20Km)


    io invece mi affido all'arte di arrangiarmi, mi porto dietro uno zaino pieno per tutte le esigenze (consigli presi da www.inter-rail.it)

    @gatto: stavo già pensando di prendere una guida, ora cerco in giro (e un dizionario italiano-portoghese tascabile)
    tanto si incontra sempre tanta gente buona fortuna!
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  9. #9
    thitan, buon viaggio.

    ricorda sempre di usare il buon senso e soprattutto NIENTE PANICO!


  10. #10
    E se ti capita di passare da Barcellona, mi raccomando, NON dormire in spiaggia, ripeto: NON dormire in spiaggia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.