Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    23

    Collegare una grossa struttura

    Ciao a tutti ... non ho molta esperinza nel settore wireless e mi ritrovo a dover collegare un grosso edificio su 3 piani completamente in wireless ... pensavo di utilizzare più unità d-link DWL-3200AP collate tra loro in modalità bridge PtP, il vano scala per fortuna è molto ampio quindi non dovrebbero esserci problemi di collegamento tra i singoli piani, l'edifico però è molto lungo .... è fattibile il tutto ???? mi date qualche consiglio per favore ??
    grazie e ciao

  2. #2
    Ciao, io (portatile in mano) con un semplice Dlink DSL G604T (da poche decine di euro) ho visto che il segnale tranquillamente passa 2 piani (la scheda di rete era buona, una D-link DWL-G650PLUS).
    (Questo per dire che molte volte con poco si riesce a trovare una soluzione accettabile)
    Nel tuo caso un apparecchio di questo tipo da solo è insufficiente, ma con un access point a metà strada può risolverti il problema.
    Qui trovi la scheda del prodotto che vuoi prendere (è solo access point, poi ti serve un router)
    http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...4uNJ8pMKJs7Twp
    Sicuramente è uno dei prodotti di punta della D-link, ma se calcoli che potrebbero servirne 2, la spesa diventa consistente...

    U.S. Robotics a mio parere ha ottimi prodotti di abbastanza facile impostazione, e ben descritti qui:
    http://www.usr-emea.com/products/p-w...=sub_content_2

    Ciao!
    EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

  3. #3
    Dimenticavo, per aumentare ulteriormente il segnale, puoi innestare sul Router (dove supportato) antenne che amplificano l'invio e la ricezione dei dati.
    Solitamente questo parametro è esperesso in dB, e varia tra i 5dB, 9dB e i 18dB, quest'ultimo è in grado di arrivare (in teoria) a circa 15 Km.
    Ciao!

    EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.