Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492

    Spagna: governo propone il carcere per chi guida a 90 all'ora in città

    http://www.repubblica.it/2006/06/sez...-velocita.html

    Cosa ne pensate?
    Secondo me i limiti (90 chilometri l'ora nelle vie della città, 160 nelle strade extraurbane a una sola corsia per senso di marcia, a 190 o più nelle autostrade) sono più che ragionevoli, anzi, molto alti gli ultimi due.
    Secondo me sarebbe un deterrente fortissimo, unito all'educazione stradale che è la prima forma di "lotta".

  2. #2
    Il fatto più importante credo che sia la certezza della pena, ovvero garantire che non ci saranno sconti, deroghe, scappatoie etc... più che evidenziare la durezza della pena stessa.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    ai 90 all'ora in centro urbano è da pazzi!
    galera forse esagerata, ma ritiro del mezzo e della patente si

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da thitan
    ai 90 all'ora in centro urbano è da pazzi!
    galera forse esagerata, ma ritiro del mezzo e della patente si
    Tieni conto che forse è esagerata, ma solo fino a che non provochi un incidente mortale, perchè poi dopo vedrai che sono tutti d'accordo.

    Secondo me se vai a 160 su una strada con una corsia per senso di marcia sei un criminale, e non puoi ignorare che puoi ammazzare qualcuno guidando in quel modo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273

    Re: Spagna: governo propone il carcere per chi guida a 90 all'ora in città

    Originariamente inviato da sustia
    http://www.repubblica.it/2006/06/sez...-velocita.html

    Cosa ne pensate?
    Secondo me i limiti (90 chilometri l'ora nelle vie della città, 160 nelle strade extraurbane a una sola corsia per senso di marcia, a 190 o più nelle autostrade) sono più che ragionevoli, anzi, molto alti gli ultimi due.
    Secondo me sarebbe un deterrente fortissimo, unito all'educazione stradale che è la prima forma di "lotta".
    totalmente contrario, ci sono strade che anche se fan parte della citta' si possono tranquillamente percorrere a 90km\h
    la/il citta'/paese non finisce mica dove finisce l'ultima casa...

    ci vorrebbe il buonsenso.. e le postazioni autovelox mi insegnano che in italia non esiste,in questo ambito almeno.

  6. #6
    Carcere fino a 2 anni? ma si sono rimbambiti?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da sko
    totalmente contrario, ci sono strade che anche se fan parte della citta' si possono tranquillamente percorrere a 90km\h
    la/il citta'/paese non finisce mica dove finisce l'ultima casa...

    ci vorrebbe il buonsenso.. e le postazioni autovelox mi insegnano che in italia non esiste,in questo ambito almeno.
    Sì, l'ho pensato anche io, ma resta il fatto che se è città ci saranno semafori, attraversamento pedonale ecc., e 90 km/h ora non mi sembrano una limitazione, eh.

    Originariamente inviato da DeBe99
    Carcere fino a 2 anni? ma si sono rimbambiti?
    Che critica articolata...

  8. #8
    Sono contraria anche io, mi sembra davvero esagerato.
    Non è che adesso tutto quello che viene dalla Spagna sia fatto bene eh

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    Originariamente inviato da sustia
    Sì, l'ho pensato anche io, ma resta il fatto che se è città ci saranno semafori, attraversamento pedonale ecc., e 90 km/h ora non mi sembrano una limitazione, eh.
    nel mio paese di semaforo ce' ne 1 rotto..

    di strade lontane da qualunque casa e da strisce che cmq fan parte del paese..

    capisco che 90 km\h non e una grossa limitazione, ma andare a 95km\h su alcune strade cittadine non mi pare un crimine.. come andare a 75 nella via principale della citta' e da arresto...

  10. #10
    no, non sono rimbambiti..
    FANNO BENE
    l'auto è pericolosa, o la usi con criterio o è il caso che ti renda conto che ci ammazzi la gente ...
    una mia carissima amica 35 anni e 2 bimbe piccole è in coma irreversibile da 5 mesi perchè un pirata della strada non l'ha vista attraversare sulle striscie, o meglio non ha frenato in tempo, in pieno centro eporediese, chiedilo alle sue figlie chi è il rimbambito... io giro abitualmente in bicicletta, rischio la vita tutte le mattine perchè c'è gente che fa i rally nei controviali .. sai com'è la mattina si ha sempre fretta... 2 anni sono ancora pochi..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.