PDA

Visualizza la versione completa : Spagna: governo propone il carcere per chi guida a 90 all'ora in città

sustia
21-06-2006, 15:53
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/esteri/spagna-eccesso-velocita/spagna-eccesso-velocita/spagna-eccesso-velocita.html

Cosa ne pensate?
Secondo me i limiti (90 chilometri l'ora nelle vie della città, 160 nelle strade extraurbane a una sola corsia per senso di marcia, a 190 o più nelle autostrade) sono più che ragionevoli, anzi, molto alti gli ultimi due.
Secondo me sarebbe un deterrente fortissimo, unito all'educazione stradale che è la prima forma di "lotta".

matsoftware
21-06-2006, 15:54
Il fatto più importante credo che sia la certezza della pena, ovvero garantire che non ci saranno sconti, deroghe, scappatoie etc... più che evidenziare la durezza della pena stessa.

thitan
21-06-2006, 15:55
ai 90 all'ora in centro urbano è da pazzi!
galera forse esagerata, ma ritiro del mezzo e della patente si

sustia
21-06-2006, 15:57
Originariamente inviato da thitan
ai 90 all'ora in centro urbano è da pazzi!
galera forse esagerata, ma ritiro del mezzo e della patente si
Tieni conto che forse è esagerata, ma solo fino a che non provochi un incidente mortale, perchè poi dopo vedrai che sono tutti d'accordo.

Secondo me se vai a 160 su una strada con una corsia per senso di marcia sei un criminale, e non puoi ignorare che puoi ammazzare qualcuno guidando in quel modo.

sko
21-06-2006, 15:58
Originariamente inviato da sustia
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/esteri/spagna-eccesso-velocita/spagna-eccesso-velocita/spagna-eccesso-velocita.html

Cosa ne pensate?
Secondo me i limiti (90 chilometri l'ora nelle vie della città, 160 nelle strade extraurbane a una sola corsia per senso di marcia, a 190 o più nelle autostrade) sono più che ragionevoli, anzi, molto alti gli ultimi due.
Secondo me sarebbe un deterrente fortissimo, unito all'educazione stradale che è la prima forma di "lotta".

totalmente contrario, ci sono strade che anche se fan parte della citta' si possono tranquillamente percorrere a 90km\h
la/il citta'/paese non finisce mica dove finisce l'ultima casa...

ci vorrebbe il buonsenso.. e le postazioni autovelox mi insegnano che in italia non esiste,in questo ambito almeno.

DeBe99
21-06-2006, 15:58
Carcere fino a 2 anni? ma si sono rimbambiti?

sustia
21-06-2006, 16:00
Originariamente inviato da sko
totalmente contrario, ci sono strade che anche se fan parte della citta' si possono tranquillamente percorrere a 90km\h
la/il citta'/paese non finisce mica dove finisce l'ultima casa...

ci vorrebbe il buonsenso.. e le postazioni autovelox mi insegnano che in italia non esiste,in questo ambito almeno.
Sì, l'ho pensato anche io, ma resta il fatto che se è città ci saranno semafori, attraversamento pedonale ecc., e 90 km/h ora non mi sembrano una limitazione, eh.

Originariamente inviato da DeBe99
Carcere fino a 2 anni? ma si sono rimbambiti?
Che critica articolata...

ZuperDani
21-06-2006, 16:02
Sono contraria anche io, mi sembra davvero esagerato.
Non è che adesso tutto quello che viene dalla Spagna sia fatto bene eh :stordita:

sko
21-06-2006, 16:03
Originariamente inviato da sustia
Sì, l'ho pensato anche io, ma resta il fatto che se è città ci saranno semafori, attraversamento pedonale ecc., e 90 km/h ora non mi sembrano una limitazione, eh.

nel mio paese di semaforo ce' ne 1 rotto..

di strade lontane da qualunque casa e da strisce che cmq fan parte del paese..

capisco che 90 km\h non e una grossa limitazione, ma andare a 95km\h su alcune strade cittadine non mi pare un crimine.. come andare a 75 nella via principale della citta' e da arresto...

krakovia
21-06-2006, 16:04
no, non sono rimbambiti..
FANNO BENE
l'auto è pericolosa, o la usi con criterio o è il caso che ti renda conto che ci ammazzi la gente ...
una mia carissima amica 35 anni e 2 bimbe piccole è in coma irreversibile da 5 mesi perchè un pirata della strada non l'ha vista attraversare sulle striscie, o meglio non ha frenato in tempo, in pieno centro eporediese, chiedilo alle sue figlie chi è il rimbambito... io giro abitualmente in bicicletta, rischio la vita tutte le mattine perchè c'è gente che fa i rally nei controviali .. sai com'è la mattina si ha sempre fretta... 2 anni sono ancora pochi..

Loading