Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Vendor Italiano

Utente di HTML.it

Vendor Italiano

Ciao, riflettevo su una discussione che ho avuto con un collega sistemista (io sono un commerciale appassionato) riguardo a Linux e alle aziende.

La mia ingenua domanda è stata: "ma perchè alle tue aziende clienti non installi linux"???

Lui giustamente mi ha fatto notare che ciò è sconsigliato soltanto perchè in Italia non esiste un vendor tipo Suse in Germania, Mandrake in Francia o RedHat in USA, per cui non si potrebbe dare una assistenza adeguata e poi non c'è una azienda alle spalle che spinge commercialmente.

Ora dico io, è mai possibile che in Italia non ci sia una grossa software house che sia interessata a creare una distro commerciale come si deve per aziende e PA con un supporto commerciale decente???

Illuminatemi...

Ci sta provando il team di QiLinux con una distro commerciale.... vediamo come va a finire

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Sachertorte
    Ci sta provando il team di QiLinux con una distro commerciale.... vediamo come va a finire

http://redhat.it

http://www.novell.com/home/index.jsp

Non solo non sono mai sparite dal circuito italiano ma hanno pure esteso i loro servizi

re:

credo che anche fox (italiana) abbia una versione commerciale

Utente di HTML.it L'avatar di iox84

Re: re:

Originariamente inviato da sacarde
    credo che anche fox (italiana) abbia una versione commerciale
    Confermo, sono quelli della rete ILDN che la gestiscono ed è basata su fedora (core 4)
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Utente di HTML.it
    Sì, però Novell e RedHat non spingono molto sul mercato italiano, fanno poco marketing o almeno io non ne vedo se non su riviste di settore...

Poi QiLinux e Fox secondo me non si stanno promuovendo molto, sono usate da pochissimi purtroppo, ci vorrebbe una distro come Ubuntu sponsorizzata da una azienda come la Canonical secondo me...

Permessi di invio