Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto entrando ora nel mondo dei CSS;ho trovato questa definizione di classe e ne vorrei capire il significato.
.menu_body .menu_border {
border-style: solid;
border-width: 0px;
border-color: transparent;
}
![]()
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto entrando ora nel mondo dei CSS;ho trovato questa definizione di classe e ne vorrei capire il significato.
.menu_body .menu_border {
border-style: solid;
border-width: 0px;
border-color: transparent;
}
![]()
significa che la regola sarà applicata ad un elemento che ha classe menu_border quando si trova dentro un elemento che ha classe menu_body
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Cerco di spiegarmi meglio: quello che non riesco a capire è se sto creando due classi diverse con le stesse proprietà o la definizione ha qualche altro significato?
Per assegnare le stesse proprietà a due elementi occorre usare il selettore con la virgola. Ad esempio:
Per usare i CSS è indispensabile saper padroneggiare i selettori. Il documento di riferimento è il seguente:codice:.menu_body, .menu_border { border:none; }
- www.w3.org/TR/CSS21/selector.html
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Grazie mille,
ho capito tutto comunque provvederò a documentarmi meglio!!!![]()