Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Testare le pagine in asp

Non è un problema prettamente legato alle pagine ASP ma visto che sto sviluppando un piccolo sito in asp forse questa è la sezione giusta...

Come funziona il puntamento relativo???

Mi spiego meglio, ultimamente con Dreamweaver sto riscontrando delle anomalie. Alcuni link non mi funzionano.

Alcuni link che hanno questa forma "..\nomefile.asp" lavorano perfettamente mentre se uso questi link "\miofile.asp" questi non funzionano quando li testo su localhost.

Avete qualche idea? Soprattutto non riesco a testare i link che sono include...

Thanks

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Dipende la directory viruale dove si trova.
    Ti consiglio impostare su IIS la directory virtuale sul nome del sito, in questo modo lavorerai in locale come su remoto.

Ad esempio in c:/inetpub/wwwroot/nomesito.it

Roby

Utente di HTML.it
    Su IIS ho fatto come mi hai detto, ma su Dreamweaver devo impostare qualcosa?

a DW non gliene po importa di meno del percorso, quello devi essere tu ad averlo scritto bene altrimenti poi l'interprete non sa dove andare a guardare

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Originariamente inviato da spyro70
    Su IIS ho fatto come mi hai detto, ma su Dreamweaver devo impostare qualcosa?
    Su gestisci siti, sulle proprietà devi vedere l'indirizzo sia corretto... se fai come ha detto roby nel campo url deve esserci http://localhost/nomesito.it..

Non so se è questo il problema...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

veramente al posto di nomesito.it ci devi mettere il nome della cartella in cui sta il sito

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Originariamente inviato da santino83_11_04
    veramente al posto di nomesito.it ci devi mettere il nome della cartella in cui sta il sito
    appunto...si era ipotizzato di chiamare la cartella nomesito.it
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per le vostre dritte, ma il problema non si è risolto...

Insomma, chi usa Dreamweaver sa benissimo che una volta sviluppata una pagina esiste una scorciatoia per visualizzarla su browser premendo F12 (sia che si tratti di una pagina statica o dinamica). Ebbene, alcuni link non funzionano e non ho capito il perchè.

Fatemi capire...se voglio usare un link di tipo relativo, cioè indifferentemente al sito uso questa formula "../mio/miapagina.asp". Se uso questa formula dentro un include questo link non funzia...

Why?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da spyro70
    Innanzitutto grazie per le vostre dritte, ma il problema non si è risolto...

Insomma, chi usa Dreamweaver sa benissimo che una volta sviluppata una pagina esiste una scorciatoia per visualizzarla su browser premendo F12 (sia che si tratti di una pagina statica o dinamica). Ebbene, alcuni link non funzionano e non ho capito il perchè.

Fatemi capire...se voglio usare un link di tipo relativo, cioè indifferentemente al sito uso questa formula "../mio/miapagina.asp". Se uso questa formula dentro un include questo link non funzia...

Why?
    Ciao
    spero di aver capito il tuo problema...
    in un link normale puoi utilizzare "../mio/miapagina.asp"
    quando fai un include no! perchè probabilmente il sito risiede in un server win 2003 server iis 6. IIS6 Ragiona al contrario cioè anzichè tornare verso la root utilizzando "../mio/miapagina.asp" parti dalla root utilizzando"/".
    Quindi se ho una struttura del genere:
    "www.nomedominio.it o localhost/mio/"
    dove miapagina.asp non sta dentro la cartella mio bensì nella root"localhost" userai:
    anche se ti dovessi trovare in una ramificazione a 10 livelli di cartelle e sottocartelle.

in locale dipende dalla versione di iis che hai, io ormai utilizzo iis 6 perche avevo gli stessi problemi tuoi.

Permessi di invio