Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Per il Perù basta un trial band?

    Mia sorella tra un paio di settimane va in perù per 5 mesi...
    Siccome ha un telefono un po' vecchiotto voleva cambiarlo, e dato che probabilmente andrà spesso in sudamerica (è dottoranda in lingua ispanoamricana) pensava di prendere un trialband... Qualcuno sa se va bene un gsm trialband per il perù? io avevo sentito un mio prof che qualche anno fa aveva un motorola trialband (uno dei primi) e quando è andato in america non gli funzionava...
    Inoltre il perù in che zona è? quanto costano le chiamate da e per l'italia?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    il problema è quello, ovvero i prezzi delle chiamate.
    Secondo me è meglio che per chiamare prenda una scheda locale e che usi il cell solo per emergenza.
    Ti spio dalla finestra

  3. #3
    su gsmworld trovi le informazioni su copertura e operatori
    http://www.gsmworld.com/roaming/gsminfo/cou_pe.shtml

    per le tariffe controlla le tabelle degli operatori italiani, ma in ogni caso se prevede di stare via a llungo le conviene acquistare una scheda dell'operatore peruviano così evitate il doppio addebito della chiamata
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Credo che il problema maggiore in perù sia trovare una rete funzionante, più che chiedersi di che tipo sia :E

  5. #5
    Claro Movil è associata al roaming di vodafone...
    E per un mese potrebbe chiamare gratis...
    Lavorano sulla banda 1900mhz quindi un trial band può bastare...
    Lei è a Lima quindi in teoria è coperta dal segnale...
    Ah, un motorola "base" li costa 179 soles = 43 euro
    E il motorola v3 razr costa 799 soles = 193 euro (qui è sui 300)

  6. #6
    Confermo che i gsm trial band funzionano bene (quando sono andato lì avevo un nokia n-gage). A Lima il segnale è molto buono, il roaming può andare su Movistar o Telefonica, dipende da che gestore telefonico ha la sim originale. Ovvio che se si avventura su Machu Picchu forse non riesce a mandare MMS : ).
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da arrows
    il problema è quello, ovvero i prezzi delle chiamate.
    Secondo me è meglio che per chiamare prenda una scheda locale e che usi il cell solo per emergenza.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Quando si va all'estero per più di 10 gg conviene farsi una sim la...e POI PER chiamarla con la sim usa pure skype che paghi un cazzo perchè se ne frega che è dall'altra parte dell'oceano.

  9. #9
    si bè ovvio che poi useremo skype (anche lei da la) ma era per essere rintracciabile, in qualsiasi evenienza...
    In più visto che con vodafone in roaming ha un mese gratis, la cosa sarebbe conveniente...
    Ormai ho visto che molti telefoni sono triband, non dovrebbero esserci problemi.

  10. #10

    re: Per il Perù basta un trial band?

    ma secondo me ti serve almeno un enduro

    TRIPLEband
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.