Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: situazione scomoda

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129

    situazione scomoda

    abito in una casa divisa in 3 appartamenti, tutti e 3 in affitto. io sto in quello di mezzo

    un paio di mesi fa sen'è andato l'inquilino che stava sopra, e il proprietario di casa ha deciso di dare l'appartamento a suo figlio.

    questo deve avergli chiesto delle modifiche e così sono cominciati i lavori, con delle cose allucinanti, tipo trapanate alle 7 di mattina, ,uri spaccati tutto il giorno etc..., senza contare che entrano quando vogliono in casa qui per le loro misurazioni.

    qualche giorno fa mi sono accorto che in soggiorno si è aperta una crepa allucinante sul soffitto probabilmente a causa del tartassamenteo a cui stanno sottoponendo l'appartamento di sopra, ea mio padre stanno letteralmente girando le palle.

    però non sa se conviene lamentarsi al padrone di casa, perchè ci sono stati spesso degli altri screzi, e ci ha fatto capire che ci fa stare li solo perchè mio nonno era un suo vecchio amico, e non vorrei ritrovarmi per strada

    cosa consigliate di fare?
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    aspetta che cada la soletta, allora potrai lamentarti con delle prove in mano
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    gradirei che la soletta non mi cascasse in testa, con annessi e connessi
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    mettiti a martellare anche tu sulla soletta, vince chi apre il buco per primo
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    seriamente
    avete un regolare contratto di affitto?
    Perchè questa è la condicio sine qua non per poter far valere i vostri diritti.
    Se il contratto esiste ed è a norma di legge lui non può trapanare alle sette del mattino.
    Di norma ogni comune stabilisce degli orari per la cosidetta quiete e vanno rispettati tassativamente. Alcuni condomini possono fissare delle regole maggiormente restrittive sulla quiete. Per esempio, quando abitavo a Roma, nel palazzo dove stato non si portevano cominciare lavori prima delle nove del mattino, con pausa dalle 14 alle 15.30 e termine dei lavori non dopo le 18.
    Per i danni, stessa cosa. Tutte le opere straordinarie sono a carico del proprietario mentre all'affittuario spettano i lavori connessi alla normale destione della casa (es. chiamare l'idraulico per sistemare il lavello).
    Nessun padrone di casa può sbattere fuori l'affittuario come e quando vuole. Lo può fare solo alla scadenza del contratto e secondo termini precisi. Esempio, in un contratto 4 anni + 4 anni che è iul classico contratto italiano, diverso dal transitorio che può durare un anno soltanto, il padrone di casa può dare lo sfratto alla scadenza dei primi 4 anni solo inviando una raccomandata almeno sei mesi prima della scadenza del contratto. Se la manda dopo il contratto si rinnova automaticamente.


    Spero di esserti stato utile.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    il contratto scade nel 2007, e non vorrei che se ci lamentiamo ora poi fa il bastardo e non ce lo rinnova più
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  7. #7
    uhmmm... scadono i 4 anni o scadono gli 8 anni?

    Cmq, penso che se cercate di parlargli in modo onesto e pacifico forse potete risolvere. Quantomeno per i danni in casa. Anche perchè, in un modo o nell'altro, quei danni li deve pagare il padrone di casa, mica voi.

  8. #8
    La casa non è tua. Quindi la crepa non è tua. E visto che non hai fatto tu la crepa fallo notare al boss, giusto per mettere in chiaro le cose. Poi l'utero è suo... volevo dire la crepa è sua e se la gestisce lui. Eh.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    una soluzionii in questi casi c'è sempre....

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    Originariamente inviato da carnauser
    una soluzionii in questi casi c'è sempre....


    UCCIDI UCCIDI UCCIDI UCCIDI


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.