Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Max link dallo stesso C block Ip

    Salve a tutti,

    vorrei gentilmente sapere quale è il numero massimo(In termini di SEO), accettato dai MdR (G in particolare), di link ad una pagina o dominio dallo stesso C block.

    Indirizzo Ip : xxx.xxx.CCC.xxx dei link....

    ...chiaramente per non incorrere nella penalità a riguardo...

    1000 Grazie.

    Forza Italia.

  2. #2
    Nessuno sa qualcosa a riguardo?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838
    Originariamente inviato da ppevans
    Nessuno sa qualcosa a riguardo?
    Se non ricordo male dovrabbero essere 100 links max

  4. #4
    Cioè posso avere sino a 100 link dallo stesso C block ip?

    Cosi tanti?
    Alcuni tools mi segnalano "duplicate" C block anche con soli 2 link dallo stesso C block Ip.

  5. #5
    No credo che sfogliamilano si riferisse al numero massimo di link che è consigliabie non superare in una pagina.

    Per quanto riguarda la tua domanda credo non ci sia una risposta se non quella di fare le cose nel modo più naturale possibile e se proprio vuoi creare link artificiosi non esagerare... i motori riescono a capire qual'è la rete dei tuoi siti al di là della coincidenza dell'indirizzo IP

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Fai finta che sia 0 e vedrai che in futuro non avrai di che rammaricarti.

    0 link per:

    1) Stessa classe C
    2) Stesso server
    3) Stesso owner del sito
    4) Stessi siti (siti molto simili - quasi identici, per struttura e contenuti)

  7. #7
    Se ne ho per esempio


    1)tre (links) dalla stessa pagina posso andare incontro a penalizzazioni

    2) e per 4 o 5 da un grosso sito con page rank 6-7?

    Voi che fareste....


    Comunque grazie ancora

  8. #8
    Fai finta che sia 0 e vedrai che in futuro non avrai di che rammaricarti.
    agoago,

    credo che ti sei espresso male:

    0 link vuol dire non avere link.....

    intendevi dire non più di un link dallo stesso server (Non del mio sito)....eccetera.

    Vorei chidere un' altra cosa importante.

    Se da un sito importante ho sei link ma a sei pagine diverse del mio sito non dovrei andare incontro a penalità...

    Giusto?


    la penalità viene applicata considerando la singola pagina e non l'intero dominio.

    Giusto o sbagliato?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Ppevans dicendo 0 link intendevo... 0 link, nelle condizioni elencate sotto.
    Se 10 sono male, 1 sara' meno male, ma 0 e' nessun male.


    "Se da un sito importante ho sei link ma a sei pagine diverse del mio sito non dovrei andare incontro a penalità..."

    Poi lincare 6 pagine diverse da una pagina o lincare da 6 pagine una pagina, insomma come preferisci. Il discorso di prima era che in alcune condizioni i link tendono a non venir considerati dai motori, anzi se esageri possono anche penalizzarti indirettamente.

    In realta' oggi puoi lincare chi ti pare come ti pare, al massimo il tuo link non viene conteggiato in positivo.

    Pero' se io ho 3 link a 3 miei siti, ed 1 ha valore e 2 no, allora passa un terzo della forza dall'unico link valido. Potrei passare 100, ma 66 non contando (2 link su 3), passo pertanto 33.

    Questa e' la vera penalizzazione.

  10. #10
    caro agoago apprezzo le tue risposte ma quello che esponi in realtà è un pò confuso e faccio fatica a capire bene cosa vuoi dire.
    Mi sembra di aver capito confrontando varie dichiarazioni che l'importante è non esagerare, che daltronde è il pensiero cardine del SEO.
    nel senso che che se ho diversi link da uno stesso sito che

    1) non è il mio
    2) è correlato tematicamente al mio
    3) è prestigioso ( 5 e oltre di PR)
    4) i link puntano a diverse pagine del mio sito
    5) sono distibuiti nel tempo
    6) non sono numerosi ( io credo max una decina, poi dipende...)

    CREDO che i MDR apprezzino anche se dallo stesso C block.

    Io credo inoltre e smentitemi se sbaglio che molti link NATURALI vengono spesso dallo stesso C Block.
    Ad esempio se io faccio 2 o 3 critiche o reviews su un sito enorme con PR 7 ed ottengo pertanto qualche link da questo stesso sito secondo me sono link NATURALI, cioè dettati da una attività produttiva e di lavoro...Ricordiamoci che di veramente Naturale su internet c'è ben poco....ma questo è un altro discorso...

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.