Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Un sito da visitare

Utente di HTML.it L'avatar di Johhnywalker

Un sito da visitare

Ciao a tutti, vorrei invitarvi a visitare il mio sito cliccando quì.
    Ho inserito anche un forum dove si possono segnalare siti con la possibilità di inserire una recensione.
    Se qualcuno può essere interessato ad uno scambio link a tema, mi faccia sapere.
    Graditi commenti costruttivi.

uh...
    è talmente pieno di errori che è sarebbe più facile dirti quelle cose che vanno bene piuttoste quelle che vanno male.
    Onestamente mi sembra il risultato di un grande caos mentale, creativo e grafico.
    Le competenze sono quelle che sono. Probabilmente sei proprio alle prime prime armi. Inutili fregiarsi dell'appellativo di "professionale", siamo onesti su, non sei un professionista della grafica.
    Una marea di link poi portano a pagine che non riesco a capire.
    Per esempio cercavo di vedere il catalogo ma spara in un'altra pagina su uno spazio web alice. Non ho capito l'utilità di mettere le bozze pdf delle varie produzioni di grafica.

Insomma, un gran bel caos.
    Io rifarei tutto ripartendo dal progetto iniziale, stavolta riflettendoci bene sopra ed evitando di mettere troppa carne al fuoco.

graficamente:
    il sito piu old che abbia mai visto sul forum, gli elementi presenti nel sito, la loro forma e colore lo fanno risulatare davvero vecchio, sito di 5 anni fa almeno.
    la forma a mio parere è davvero un pugno nell'occhio, quel simil effetto 3d davvero...davvero..old...
    rollover non graduale, rollout assente, che dire, flash è davvero inutile.

ti consiglio di guardare un po di siti di grafica e flash, giusto, cosi pre dare un'occhiata in iro e scoprire dovè arrivato oggi il mondo del web.

ot
    *l'idea che mi salta in testa è che si tratti piu di semplice spam, ma probabilmente è presto e ancora il cervello nn è connesso.

per quanto riguarda flash, te ne posto 3 , tra i tanti inseriti nei miei preferiti. Cosi vedi un po a che punto sta flash e prendi un po ispirazione.
    link1
    link2
    link3

per la grafica digitale questo...
    link1

link1
    soleilnoir

Per essere un sito di un'azienda che li fa (o li vorrebbe fare) per mestiere è veramente scarso

non ti offendere, ma è veramente molto amatoriale, inoltre non capisco perchè sia stato postato nella sezione flash, visto che di flash non c'è praticamente nulla

scusami, ma di cose da "correggere" ce ne sarebbero veramente molte:
    ad esempio il tutto è troppo "grosso", pieno, crea confusione.
    io proverei a fare il tutto più piccolo e ordinato.
    è vero che ci sono molti contenuti, ma l'ordine e la semplicità aiutano.
    quindi
    - font più piccoli
    - troppi colori e quasi tutti fuori target: sceglierei massimo 2 colori differenti e poi giocheri sulle loro tonalità.
    - quel poco di flash che c'è è lentissimo, alza il framerate

insomma, io rivedrei il tutto prima su carta e poi lo porterei sul web, o almeno io facico così.

I miei sono solo cinsigli per migliorare

Lorenza

Vi ringrazio per i commenti, anche se qualcuno è un po' crudo, tutto serve.
    Teniamo conto che il tito è progettato per non essere troppo pesante da scaricare e che si tratta solo di una vetrina, una presentazione, poi c'è la sezione Galleria divisa in due parti: la sezione dedicata agli artisti contemporanei giovani, emergenti e affermati dove tutti possono entrare, la sezione "Blu" dove inseriamo soltanto pittori dell'800, '900 e contemporanei affermati.
    Anche quest'ultima è in Flash, anche se non completamente, ma al 90%.
    Comunque ogni suggerimento mi sarà utile, ringrazio anche Lorenza (il nome della mia mamma!) per gli ottimi consigli.
    Più ne avete da dare, più scrivo per segnarmi le vostre impressioni e suggerimenti.
    Ditemi qualcosa anche sulla Galleria, nelle due sezioni, basta cliccare sulla seconda firma in basso.
    Mi siete davvero utili, grazie, ma mi raccomando, non sparate a zero, un po' di pietà ogni tanto è richiesta.

Utente di HTML.it
    io evito di commentare, perchè ci andrei giù pesante

ti invito solo a considerare tutti i consigli e le impressioni che qui ti vengono date in un'ottica meno personale.
    qui nessuno vuole scoraggiarti, al contrario.
    i tuoi siti hanno "scopo di lucro" se non ho capito male ed è quindi importante che possano attirare potenziali clienti. Beh, permettimi di dirti che, così come li hai pubblicati i tuoi siti terranno molto lontani i tuoi clienti.

hai la fortuna di avere una risorsa come html.it ed i suoi forum. sfrutta

e buon lavoro
    in progress...

Sfruttando una frase fatta ormai consumata sottolineo che "non si finisce mai di imparare" e questo per me rappresenta uno stimolo a continuare per cercare di migliorare.
    Non tutti i siti sono a scopo di lucro, devono svolgere soltanto il servizio per il quale li ho progettati.
    Sono felice di essere entrato in Html.it perché grazie ai vostri consigli e considerazioni, posso migliorare.
    Non mi scoraggio tanto facilmente, poi dal punto di vista zodiacale pensate che un ariete si possa scoraggiare alle prime difficoltà?
    Giammai.
    Ben vengano le critiche ed i suggerimenti, più ce ne saranno, più potrò capire veramente quali sono gli errori che devono essere corretti.
    Spero comunque che qualcosa vada bene, altrimenti devo aver fatto proprio un grande arrosto.

Permessi di invio