Pagina 1 di 23 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 221
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Diritti per coppie omosessuali

    Oggi leggendo Focus (lo so, la fonte è quello che è, ma credo sian dati veritieri) sono rimasto allibito dalla situazione europea sui diritti delle coppie omosessuali.

    1) Belgio -> Matrimonio + adottare bambini
    2) Spagna -> Matrimonio
    3) Olanda -> Matrimonio + adottare i figli del partner
    4) Gran Bretagna -> Unione civile + in Inghilterra e Galles possono adottare bambini
    5) Svezia -> Unione civile (diritti quasi come quelli del matrimonio) + adozione
    6) Norvegia -> unione civile (ma dovrebbe diventare matrimonio) + adozione
    7) Repubblica Ceca -> unione civile + adozione figli del partner
    8) Danimarca -> unione civile + adozione figli del partner
    9) Germania -> Unione civile + adozione figli del partner
    10) Slovenia -> Coppie di fatto (gay+etero)
    11) Ungheria -> Regolamentazione delle coppie omosessuali per quanto riguarda la proprietà dei beni
    12) Portogallo -> ci sono 2 tipi di unioni "economia comune" e "unione di fatto" ma entrambi hanno diritti minori rispetto al matrimonio
    13) Francia -> Pacs
    14) Lussemburgo -> unione di fatto che porta ad avere dei diritti ma solo riguardo al welfare e al sistema fiscale
    15) Austria -> non ci sono unioni civili, ma c'è il diritto all'eredità al partner sopravvissuto
    16) Italia -> IL NULLA
    17) Irlanda -> come l'Italia.

    a parte il fatto che a quanto pare teoricamente esistono molti bambini con genitori omosessuali, su cui fare i vari studi, per così capire che tipo di influenza può avere 2 genitori gay, e quindi eliminare il dubbio se può essere negativo o no. Ma la cosa che mi lascia stupito (in realtà no) è che l'Italia non ha nessun tipo di regolamentazione di un fenomeno, che nel resto dell'europa è stato preso in considerazione da quasi tutte le nazioni.


    [curiosità]
    in UK è illegale fare sesso omosessuale in più di 2 persone, mentre non lo è per il sesso etero. E fino a qualche anno fa era pure illegale il sesso omosessuale per persone con meno di 21 anni.
    [/curiosità]
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Eh ma noi dobbiamo preservare la FAMIGLIA!!
    La FAMIGLIA è la cosa più importante.
    L'italia è una repubblica parlamentare fondata sulla FAMIGLIA

  3. #3
    Originariamente inviato da Room237
    Eh ma noi dobbiamo preservare la FAMIGLIA!!
    La FAMIGLIA è la cosa più importante.
    L'italia è una repubblica parlamentare fondata sulla FAMIGLIA
    ciusto



  4. #4
    Si in effetti è una grave lacuna del nostro ordinamento che spero venga colmata quanto prima, ma non solo per gli omosessuali ma per le unioni di fatto in genere. Putroppo c'è tanta ipocrisia in giro e troppi discorsi di convenienza che rallentano questa che non è una riforma ma è un dovere di ogni stato che voglia rispettare i propri cittadini.

    Personalmente, ma lo dico senza avere alcuna pretesa scientifica, non vedo di buon occhio le adozioni per le coppie omosessuali. O meglio, non le vedo di buon occhio sempre e comunque.
    L'Italia è forse uno dei Paesi più intolleranti che ci siano sulla faccia della Terra, a dispetto di quello che si dice in giro e del buonismo imperante (in tv più che in ogni altro luogo BLEAH!), e ci sono realtà molto estese dove la vita per una coppia o un single omosessuale è quasi improponibile. Mi chiedo cosa sarebbe la vita per il figlio di una coppia di tal genere. Quali vessazioni e umilazioni dovrebbe sopportare?
    Per cui se penso a realtà metropolitane mi sentirei di dire si anche alle adozioni, ma se penso al paesello calabrese o siciliano o del profondo piemonete sento di dover bruscamente cambiare rotta.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Room237
    Eh ma noi dobbiamo preservare la FAMIGLIA!!
    La FAMIGLIA è la cosa più importante.
    L'italia è una repubblica parlamentare fondata sulla FAMIGLIA
    guarda, non dico di legalizzare il matrimonio, fare adozioni etc. Quello che mi fa un po' incazzare è che, mentre negli altri stati è stato preso in considerazione il problema delle coppie omosessuali, in Italia viene snobbato non proponendo nessun tipo di soluzione. Anche l'austria non ha le unioni civili, ma almeno qualcosina ha fatto, in Italia invece nulla. L'unica legge riguardante gli omosessuali era quella sulla donazione del sangue, per il resto come se non esistessero.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    mi sembra che anche in Spagna possano adottare.

  7. #7
    qui i gay sono visti malissimo... ma non capisco se hanno paura di essere "contaggiati" o che altro fastidio possono dare...
    Lì a londra penso sia meglio, no?

  8. #8
    Quell'articolo della costituzione basta cambiarlo.
    Non vedo dove sia il problema.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da skidx
    mi sembra che anche in Spagna possano adottare.
    probabile, visto che non ci dovrebbe essere differenza tra matrimonio omosessuale e eterosessuale
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: Diritti per coppie omosessuali

    Originariamente inviato da miki.
    a parte il fatto che a quanto pare teoricamente esistono molti bambini con genitori omosessuali, su cui fare i vari studi, per così capire che tipo di influenza può avere 2 genitori gay, e quindi eliminare il dubbio se può essere negativo o no. Ma la cosa che mi lascia stupito (in realtà no) è che l'Italia non ha nessun tipo di regolamentazione di un fenomeno, che nel resto dell'europa è stato preso in considerazione da quasi tutte le nazioni.
    Non credo che questi studi porteranno mai a risultati concreti o a risposte utili, come non sono mai riusciti a definire criteri utili alle famiglie costituite da eterosessuali.
    Personalmente non credo che un figlio adottivo possa risentire negativamente di genitori omosessuali, ma qualcuno potrebbe costruirci sopra le motivazioni dei sui eventuali disagi che magari si sarebbero comunque rivelati anche in altri contesti famigliari.
    In breve, credo che qualunque bambino potrà crescere comunque meglio con una coppia di genitori adottivi omosessuali che in un collegio.
    Quando saremo così evoluti da non spendere più nemmeno una parola su questi argomenti?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.