Ciao a tutti,
secondo voi qual'è il modo migliore di impostare la lingua in un cms? attraverso l'uso di variabili definite in un apposito file, utilizzare un file xml, scrivere nel database o....?
Saluti,
carlostefano
Ciao a tutti,
secondo voi qual'è il modo migliore di impostare la lingua in un cms? attraverso l'uso di variabili definite in un apposito file, utilizzare un file xml, scrivere nel database o....?
Saluti,
carlostefano
o salvi la scelta della lingua nel database riferendola ad ogni utente, oppure in una session/cookie al momento che l'utente seleziona una lingua diversa da quella standard
OK,
ma le traduzioni delle varie parole è meglio metterle in un file asp nel quale ad ogni parola è associata una variabile o in un file xml?
in asp è cmq piu veloce caricare una variabile con un file di inclusione che un file xml...![]()
Sei sicuro che sia meglio? Ad esempio in aspnuke le traduzioni sono presenti in files .xml...
Ho provato così:
<%
if request.cookies("languages") = "inglese" then
%>
<%
else
%>
<%
end if
%>
i due files contengono le inizializzazioni delle variabili; il problema è che indipendentemente dal valore presente nel cookie viene scelto il secondo files, cioè in questo caso language_it-inc.asp![]()
eheheh se fai una ricerca per "include dinamici" scopri l'arcano....e cmq dipende pure che devi tradurre..Originariamente inviato da carlostefano
Ho provato così:
<%
if request.cookies("languages") = "inglese" then
%>
<%
else
%>
<%
end if
%>
i due files contengono le inizializzazioni delle variabili; il problema è che indipendentemente dal valore presente nel cookie viene scelto il secondo files, cioè in questo caso language_it-inc.asp![]()
![]()
Grazie, ho scoperto l'arcano...il problema è che non era stata impostata correttamente la scadenza del cookie, per questo request.cookies("languages") restituiva un valore nullo.
![]()