Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

connessione in conflitto

salve,
    mi capita una cosa alquanto strana, ho due pc collegati in rete e ad internet tramite un router. La cosa strana è che se entrambi i pc fanno parte dello stesso gruppo di lavoro (MSHOME) e fisicamente collegati al router non riescono a collegarsi ad internet!
    Mentre se è collegato solo uno dei 2 al router (oppure l'altro pc è estraneo al gruppo) riesco a collegarmi. Non lo trovate alquanto strano?

qualcuno saprebbe darmi qualche spiegazione?

grazie mille per eventuali consigli. :master:

Utente di HTML.it
    up

Ciao, verifica gli indirizzi IP delle due macchine, (potrebbero essere gli stessi), in tal caso assegna IP diversi.

EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Utente di HTML.it
    l'indirizzo ip publico è lo stesso in quanto ho un ip statico, ma, l'ip della rete dovrebbe essere diverso, dovrebbe perchè:
    appena accedo al linu mi da come benvenuto su 192.168.1.104, mentre su win ho 192.168.1.102 mentre il gateway(router) è 192.168.1.254.
    cosa strana è che se provo a pingare 192.168.1.104 dal pc windows, mi da richiesta scaduta (anche se da visualizza computer del gruppo lo vedo), cosa ancora più strana, da win, riesco a colegarmi ad internet sempre, mentre da linux devo cliccare un paio di volte sull'url perchè vada, restituendomi spesso "la pagina non contiene dati" poi dopo tante cliccate la pagina si apre.

grazie per eventuali risposte.

controlla con certezza quale sia l'ip del linux con un ifconfig
    e poi prova afare un paoi di ping dal linux verso il router, verso winzoz e verso internet (non so 151.1.1.1 oppure www.google.it) e vedi se tutto risponde

Utente di HTML.it
    ho pingato il router è come media ho 0.650 ms anche se a volte mi ritrovo un 1.23 ms.
    ..non chiedetemi che significa! poi ho provato a pingare 151.1.1.1 e dopo tre tentativi " Resource Temporararily unavailable" è partito ma qua come media siamo sopra 1.00 ms

Idem verso www.google.it.

Ho una adsl professional 4 mega con Tiscali ed un IP Statico.

bho, magari voi ci capite qualcosa, grazie

Permessi di invio