PDA

Visualizza la versione completa : Telecontrollo e ip dinamico

Marco005
22-06-2006, 09:08
Ciao a tutti,
dovrei usare ultravnc per un telecontrollo su un pc remoto che però è collegato con una adsl con ip dinamico.
Esiste un modo tipo dyndns o qualcosa di simile per fare in modo che io mi colleghi a questo pc senza ogni volta verificare che ip gli viene assegnato dal provider?
Grazie a tutti
:ciauz:

fivendra
22-06-2006, 11:46
appunto, ti sei risposto da solo...
usa dyndns o similari

Marco005
22-06-2006, 12:46
Originariamente inviato da Marco005
Ciao a tutti,
dovrei usare ultravnc per un telecontrollo su un pc remoto che però è collegato con una adsl con ip dinamico.
Esiste un modo tipo dyndns o qualcosa di simile per fare in modo che io mi colleghi a questo pc senza ogni volta verificare che ip gli viene assegnato dal provider?
Grazie a tutti

si, ma con dyndns mi viene assegnato un indirizzo del tipo mionome.dyndns.org e poi devo installare un programmino che verifica scostantemente l'ip nel pc.
Però come faccio ad usare ultravnc se questo mi richiede un ip e non un indirizzo del tipo dyndns?

Grazie :ciauz:

fivendra
22-06-2006, 13:42
ping dominio.dyndns.org e trovi l'ip

Format
22-06-2006, 14:21
Originariamente inviato da Marco005
si, ma con dyndns mi viene assegnato un indirizzo del tipo mionome.dyndns.org e poi devo installare un programmino che verifica scostantemente l'ip nel pc.
Però come faccio ad usare ultravnc se questo mi richiede un ip e non un indirizzo del tipo dyndns?

Grazie :ciauz:

Io scrivo nella finestra di vnc dominio.dyndns.org, quindi dal dominio trasforma direttamente in IP tramite DNS. Non credo ci siano differnze tra vnc e ultravnc....
:)

morpheus106
23-06-2006, 17:43
altrimenti se non vuoi usare il dyndns basta che esegui un ifconfig o vai un un sito dove ti risolve il tuo ip internet come www.myip.it

A mio avviso se vuoi lavorar "seriamente" ti conviene usare un dns dinamico (dyndns o no.ip ...) di modo che puoi raggiungere il pc (vnc server) a cui ti vuoi collegare senza aver bisogno di qualcuno ceh ti verifichi l'ip

ciauz

EOF
23-06-2006, 18:05
A mio avviso se vuoi lavorar "seriamente" ti conviene usare un dns dinamico (dyndns o no.ip ...) di modo che puoi raggiungere il pc (vnc server) a cui ti vuoi collegare senza aver bisogno di qualcuno ceh ti verifichi l'ip

Ti conviene usare un dns statico..

Ciao

morpheus106
23-06-2006, 18:17
Originariamente inviato da EOF
Ti conviene usare un dns statico..

Ciao

Cosa intendi per dns statico?

forse intendevi un ip statico...

EOF
24-06-2006, 01:49
Sì esatto morpheus, IP statico, sorry. Ciao. :)

EOF

billiejoex
26-06-2006, 15:48
Mica può decidere lui se avere ip statico o dinamico. Se il provider glielo fornisce di tipo dinamico la soluzione migliore sono appunto i già menzionati servizi dydns, no-ip et simila.

Loading