Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Differenza fra controllo Standard e controllo Html in VWD.

Ciao amici,
    sto cercando di capire bene l'uso di pagine Asp.net. A dire il vero la cosa non è facile, dato che io prima i siti li facevo con pagine htm. Però vorrei chiedervi adesso una cosa:
    che differenza c'è fra un controlo Image standard in Visual Web Developer e un controllo Image Html?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    La Microsoft ha riscritto tutti i controlli html standard in un'altra forma, cioe' quella lato server...Sono praticamente delle classi (se ti intendi un po' di OOP) che aggiungono funzionalità ai vecchi controlli ed interagiscono con il resto dei componenti server.

Naturalmente c'e' la possibilità di usare ancora i vecchi controlli html standard (che sono comunque il prodotto finale delle classi di cui sopra).

Un controllo image standard differisce da quello che vedi in VWD nel luogo dove viene elaborato. Il primo viene elaborato sul PC che effettua la richiesta, il secondo sul server che la riceve...

Ciao djciko,
    ti ringrazio molto dell'intervento. Ho visto che la tua spiegazione ha cercato di essere chiara ed efficace. Io purtruppo sono alle prime armi. Non sai di dove potrei continuare il mio studio ASP.net? Su uno dei corsi che si trovano online, oppure su un libro?
    Grazie. Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    ti consiglio un manuale (magari direttamente sulla versione 2.0) fai una ricerca su www.librinformatica.com. Spendi un po' di soldi ma ti assicuri un riferimento cartaceo e sicuro. Naturalmente attenzione alla scelta del libro...

guarda questo thread sull'argomento
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=963076

Grazie djciko.
    Giorgio

Permessi di invio