Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

logo per sito di un gruppo di ricerca

Ciao a tutti!
    è in fase di ultimazione un piccolo sito di 4 pagine che ho fatto io, di un Gruppo di lavoro sulla "Piccola Pesca", che raggruppa dei ricercatori aderenti alla S.I.B.M. (Società Italiana di Biologia Marina) e che hanno lavorato/lavorano su progetti riguardanti la cosiddetta "piccola pesca" (una sorta di pesca costiera, ache se il termine non è esatto...

potete dare un'occhiata la layout qui:

http://www.carlocuoco.net/piccolapesca

(l'indirizzo è ancora provvisorio... sta ancora nel mio sito web).

Devo creare un logo di questo sito... avevamo pensato un 180*150 px e di sfruttare il disegno di una "nassa" (in allegato). Secondo voi cosa potrei fare??? In pratica in questo logo è sufficiente che ci sia il disegno e la scritta "Gruppo Piccola Pesca".
    Immagini allegate Immagini allegate
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

sinceramente la nassa non mi entusiasma molto, ma forse e' solo perche' non riesco a tirar fuori qualcosa di buono:

ho fatto un paio di prove alternative, tanto per vedere:

se vuoi altri elementi marini, dai un'occhiata a questi font: ce ne sono diversi che si prestano, secondo me

l'idea della nassa dipendeva dal fatto che è uno di quei strumenti utilizzati nella "piccola pesca".
    Il secondo ed il terzo, potrebbero essere un punto di partenza... mi piace l'idea...
    Stavo pensando alla seconda immagine: se si utilizza la nassa (magari specchiata orizzontalmente) come "pancia" della "P" cosa potrebbe venire??

Cosa ne pensate?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente bannato
    .

carino davvero... su quest'idea ho fatto questo:
    (ps. però lo sfondo del logo deve essere #02337F)...

può andare??

Utente bannato
    Originariamente inviato da chef
    carino davvero... su quest'idea ho fatto questo:
    (ps. però lo sfondo del logo deve essere #02337F)...

può andare??
    se è per il sito
    si

se è per la stampa
    no

si si, il logo serve solo per il web.

La risoluzione è 72 pixel /pollice in rgb. E' per questo che dici che non va beneper la stampa? che settaggi dovrei utilizzare? Te lo chiedo perchè, al momento non serve, nel caso servisse per la carta intestata...

grazie!

Utente bannato
    Originariamente inviato da chef
    si si, il logo serve solo per il web.

La risoluzione è 72 pixel /pollice in rgb. E' per questo che dici che non va beneper la stampa? che settaggi dovrei utilizzare? Te lo chiedo perchè, al momento non serve, nel caso servisse per la carta intestata...

grazie!
    lo fai in vettoriale se ti serve per la stampa

se vuoi stampare delle immagini dipende dal formato di stampa

comunque per carta intestata se dovessi usare un'immagine
    usa 300 pixel /pollice CMYK

finito, questo è il logo definitivo.

GRAZIE per l'aiuto.

Permessi di invio