quando faccio una SELECT devo preoccuparmi di restringere il più possibile numero di campi e di record (con un WHERE) selezionati o anche se seleziono tutto il db non influisce sulla velocità di caricamento della pagina?
quando faccio una SELECT devo preoccuparmi di restringere il più possibile numero di campi e di record (con un WHERE) selezionati o anche se seleziono tutto il db non influisce sulla velocità di caricamento della pagina?
henry
Influisce non solo sulla pagina , ma su tutto il server
Metti più filtri che puoi e ottimizza SEMPRE le query al meglio![]()
perchè estrarre 10000 record da 60 campi ognuno quando puoi estrarne 100 e 10 campi a testa?
![]()
vedi tu... quando vai in vacanza ti porti dietro tutto l'armadio o solo quello che ti serve?Originariamente inviato da enricoska
quando faccio una SELECT devo preoccuparmi di restringere il più possibile numero di campi e di record (con un WHERE) selezionati o anche se seleziono tutto il db non influisce sulla velocità di caricamento della pagina?![]()
bella questa:maLOL:
![]()
![]()
:maLOL: Optime: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
![]()
Originariamente inviato da optime
vedi tu... quando vai in vacanza ti porti dietro tutto l'armadio o solo quello che ti serve?![]()
![]()
che spettacolo!!!
se vivessi in una baracca (i.e. il mio sito...) penso mi porteri dietro l'intero armadio... :-)
henry