Ciao, come si fa per avere musica continua su tutte le pagine del sito, senza che la stessa riparta tutte le volte che cambio pagina?
Ciao, come si fa per avere musica continua su tutte le pagine del sito, senza che la stessa riparta tutte le volte che cambio pagina?
Bisogna che la pagina con la musica non cambi mai, ci sono varie soluzioni tra cui mettere la pagina con la musica,
- In un iframe
oppure
In un frame
oppure
In un popup
Ok, non ho mai usato frame, se ne uso uno inline come mi comporto?
lo metto in tutte le pagine e la musica continua senza interrompersi quando vado da una pagina all'altra?
Tipo:
<iframe src="http://miosito/musica.html" width="1px" height="1px">
</iframe>
...e per musica.html scrivo un codice HTML normale con music embedded?
o si può fare così:
<iframe src="musica.mp3" width="1px" height="1px">
</iframe>
Grazie!
No l'iframe non deve mai chiudersi altrimenti la musica si interrompe è meglio un frame nascosto cioè a 0px, poi bisogna dare all'utente la possibilità di disattivare la musica, perchè non a tutti fa piacere
Leggi qui:
http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=sottofondo
Ok, ho letto ma non ho ancora risolto i miei dubbi:
Quindi cosa vuol dire che non deve chiudersi?
lo scrivo così su tutte le pagine?
<iframe src="musica.flw" width="10px" height="10px">
senza bordi e con un dispositivo per farlo partire e fermare in flash?
Originariamente inviato da LizardhrSecondo me non hai letto beneOk, ho letto ma non ho ancora risolto i miei dubbi:
Mi sembra ovvio che vuol dire che la pagina con la musica deve essere nella condizione che l'utente non la chiuda mai eccetto nel caso che voglia disattivarlaQuindi cosa vuol dire che non deve chiudersi?
La musica non va messa in tutte le pagine ma in una sola che deve essere sempre attivalo scrivo così su tutte le pagine?
<iframe src="musica.flw" width="10px" height="10px">
Secondo me non hai letto beneSe fosse Ovvio non starei perdendo il mio tempo qua. Probabilmente se qualche persona che sa bene come funziona e ha il tempo di poter spigarlo bene, io e altri ne trarremo vantaggio. Non penso sia corretto per tutti dover leggere invece risposte Ovvie che non aiutano nessuno a partire dal server etc. etc.Mi sembra ovvio che vuol dire che la pagina con la musica deve essere nella condizione che l'utente non la chiuda mai eccetto nel caso che voglia disattivarla...
Io i frame non li conosco, e quindi (a parte un pò di cose che sto leggendo da ieri, base) non so come si comportano.
Poi qua non ho trovato niente di nuovo per me.
Quindi i dubbi rimangono, il forum penso dovrebbe aiutare a dare una risposta rapida senza dover cercare e studiare giorni e giorni, sempre che si trovi qualcuno disponibile. Io personalmente quando trovo delle discussioni inutili come quella che stiamo facendo noi (io compreso) adesso penso a quante parole si buttano e come grazie a queste le ricerche in google sono piene di ore e ore di letteratura: Inutile, appunto!
Grazie!
Se i frame non li conosci e non hai basi di HTML mi sembra fuori luogo fare polemica, nel link che ti ho segnalato c'è le istruzioni precise per mettere una musica di sottofondo, se tu non sei in grado di usufruirne non è colpa nostra.
Queste sono le istruzioni nel link e così si mette la musica
se metti un sottofondo in una pagina quando la cambi la musica si interrompe, e allora devi metterla in una pagina che non cambia mai es: un frame, ma attenzione a molti il sottofondo da fastidio quindi devi mettere la possibilità all'utente di disattivarla o attivarla a piacere, e anche FF e IE non supportano lo stesso tag.
1 - Fai due pagine una con solo la musica e una vuota
2 - Metti una delle due pagine di defoult in un frame nascosto
3 - Nella pagina con la musica metti un JS che riconosca il browser
4 - Nell'home page metti la possibilità di scambiare le due pagine
Naturalmente ci sono altri metodi tipo usare popup sempre che tu sappia come si usano
é proprio questo che non capisco. Cosa intendi puoi essere più chiaro?No l'iframe non deve mai chiudersi altrimenti la musica si interrompe
Mettendo le 2 pagine nel frame nascosto si ottiene la musica continua su tutte le altre????
Grazie.
Nel frame nascosto ci va di defoult la pagina con la musica, la pagina vuota deve essere inserita tramite un link dall'utente se vuole disinserire la musica.
Se la pagina della musica è in un frame e i contenuti nell'altro frame va da se che cambiando i contenuti si varia il contenuto di un solo frame e invece quello con la musica resta sempre attivo anche quando nell'altro cambiano le pagine, quindi la musica non si interrompe