Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da gcucco Visualizza il messaggio
    Per quelli che hanno risposto con minchiate inutili, consumando tempo a scrivere ( si vede che non hanno di meglio da fare) e farne perdere a me leggendo.
    quindi hai insultanto alcuni utenti.

    Potresti farmi l'elenco? tanto per sapere chi sono e difendermi in futuro, magari in quell'elenco ci sono pure io!
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  2. #32
    io c'ero siamo su OT ragazzi, sapevatelo!

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    io ci tenevo, quelli divertenti son quasi scomparsi!
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da gcucco Visualizza il messaggio
    Buongiorno Max, apprezzo molto il tuo intervento per chiedermi informazioni maggiori. Max il sito lo voglio fare per dilettarmi un po', non ho grandi esigenze perché oggi non abbiamo una necessità vera e propria però vorrei inserire qualche articolo e cercare di imparare. Ho visto che questi motori ecommerce che ci sono in giro hanno comunque molti tutorial che permettono di apprendere con facilità (almeno spero) io vorrei avere un consiglio da chi come me ha iniziato con pochissime esperienze su quale motore orientarmi, quale permette di installare un template con facilità. Su un altro forum ho avuto il consiglio di acquistare già uno spazio con un database e iniziare già a dilettarmi un po' e scoprire le differenze, in questi giorni sicuramente procederò acquistando dominio e quant'altro.
    Ti ringrazio ancora Max e aspetto una tua risposta.
    In buona sostanza ti bastano delle paginette statiche oppure un ecommerce?

    Sappi che per le pagine statiche ti basterà leggere delle guide di html per imparare da zero come fare, poi man mano che apprendi il funzionameto passi a qualcosa di graficamente più evoluto.

    Per ecommerce credo tu debba studiare PHP ma qui ci vuole pazienza perchè non è semplice.

    Per gli ecommerce che trovi on line sinceramente non li conosco, immagino siano a pagamento, non saprei dirti, personalmente io ho preferito farmi tutto da solo, non sono arrivato fino all'ecommerce ma oramai mi bastava veramente poco.

    PS: non sono un webcoso, non lo voglio essere e ringrazio tutti coloro delle varie sezioni di questo forum che mi hanno sempre aiutato.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #35
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da gcucco Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vorrei creare un sito web per la mia profumeria, ho letto molto in giro e sento parlare di wordpress, di joomla, di magento, ecc.ecc. Premetto che non sono bravo a creare sito, non l'ho mai fatto. Cosa mi consigliate, vorrei qualcosa di facile da utilizzare, tenete presente che voglio farlo io, non voglio rivolgermi ad un esperto questo per soddisfazione mia personale.
    Tolti i vari flame, ti passo a rispondere :

    - Sito vetrina? Vai con Wordpress
    - Sito ecommerce? Vai con prestashop oppure zencart oppure magento ( questo è tosto )

    Se non sai da che parte iniziare, cerca qualche hoster che ti fornisca anche le app con 1 click.

    L'unica cosa importante da ricordare è che "tanto spendi, tanto hai".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #36
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    quindi hai insultanto alcuni utenti.

    Potresti farmi l'elenco? tanto per sapere chi sono e difendermi in futuro, magari in quell'elenco ci sono pure io!
    Ci siamo anche presi dei coglioni.

    Ricordo che siamo su OT... quindi le minchiate a manetta sono permesse!!!

  7. #37
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Ricordo che siamo su OT... quindi le minchiate a manetta sono permesse!!!
    per coloro che ci tengono alla precisione sarebbero le cose teNNiche a essere vietate

  8. #38
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Sappi che per le pagine statiche ti basterà leggere delle guide di html per imparare da zero come fare, poi man mano che apprendi il funzionameto passi a qualcosa di graficamente più evoluto.
    Mah, hai semplificato un po' troppo ma la risposta del perche' l'hai fatto e' qui:

    PS: non sono un webcoso, non lo voglio essere e ringrazio tutti coloro delle varie sezioni di questo forum che mi hanno sempre aiutato.
    Quindi e' molto probabile che tu faccia parte della stessa schiera di chi ha aperto il thread (magari non proprio la stessa, visti i modi diversi di interagire )

    Lo dico perche' anche solo un sito web "statico" non e', secondo me, del codice html (sia pure ben scritto) scritto nei ritagli di tempo.
    La parte grafica del sito, la scelta della palette di colori, lo studio sulla parte "tipografica" (non conosco il termine esatto), la posizione dei vari elementi del sito non sono dettagli da trascurare. E sono dettagli dietro i quali c'e' skill, esperienza, studio.

    Non sono un webcoso e nel mio tempo libero ho un pet-project (il mio primo serio) dove il core e' la parte backend mentre per il frontend faccio quel che posso (al cliente/amico non interessa...e' una dashboard). Pero' dalla mia difficolta' a tirare fuori qualcosa di, per me, decente come frontend (parlo di pura grafica e layout) capisco quanto lavoro ci sia dietro. Non parliamo poi quando su questo ci metti javascript e tutti i framework annessi.

    Insomma, un sito "complicato" che necessiti un professionista non e' soltanto un sito dinamico, un ecommerce, un portale o salcazzo ma anche un "semplice" sito statico.

    Poi, certamente, scrivere una pagina html non necessita forse un abnorme mole di studio. ma di nuovo, il risultato sara' sicuramente non decente, secondo me.

  9. #39
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Continuo a non capire. Ma che male c'e' se OP vuole farsi il sito da se'? Che male c'e' se chiede un suggerimento su cosa usare??? Mah.


    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    puoi tranquillamente cercare su zio G. tutti quei servizi che ti permetotno di crearti un sito web gratuitamente senza saper nulla di quello che hai dietro.

    puoi anche tranquillamente cercare su zio G. tutti quegli hosting che ti permettono l'installazione automatica di un CMS sul tuo spazio web.

    di solito ci metti 25 sedonci secchi tra ricerca e creazione del tuo sito, un po' di più se devi pagare l'hosting, qui siamo circa sui 75 secondi secchi per tutto.

    Quindi tra i 25 secondi ed i 75 secondi puoi essere online con il tuo sito / e-commerce ed essere felice.
    Dai non esagerare. Poco piu' di un minuto per essere online magari con tanto di custom domain?

    Quote Originariamente inviata da _Marco_87 Visualizza il messaggio
    ne deduco che non hai esperienza nel campo, non ti interessa averne
    E da che cosa lo deduci che non gli interessa avere esperienza nel campo se ha affermato esattamente il contrario?
    Ma dai OP ha semplicemente chiesto un consiglio su cosa usare per far da se'!!!

  10. #40
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Continuo a non capire. Ma che male c'e' se OP vuole farsi il sito da se'? Che male c'e' se chiede un suggerimento su cosa usare??? Mah.
    ma infatti... tutti sti 'sto fenomeni "nati imparati"... bah!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.