Ho problema, ho realizzato un'applicazione con frame, e vorrei che quando qualcuno clicca sull'AGGIORNA del browser o su F5 mi aggiorni solo il frame centrale (per problemi di log out)
E' possibile magari utilizzando i focus?
GRAZIE INFINITE
Ho problema, ho realizzato un'applicazione con frame, e vorrei che quando qualcuno clicca sull'AGGIORNA del browser o su F5 mi aggiorni solo il frame centrale (per problemi di log out)
E' possibile magari utilizzando i focus?
GRAZIE INFINITE
Non credo sia possibile.
Puoi inserire un bottone nel frame stesso (o anche in un altro), che fa l'aggiornamento del frame:
aggiorna frame
Perr un altro frame:
parent.NOMEFRAME.location.reload();
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
E se uno intercettasse la pressione del tasto F5 cancellando l'evento e poi far fare un'altra cosa???
ora non mi ritrovo lo scrippete...come lo trovo faccio una prova
E' possibile invece :
codice:document.onkeydown = function(){ if(window.event && window.event.keyCode == 116) { window.event.keyCode = 505; } if(window.event && window.event.keyCode == 505) { parent.nomeFRAMEdaAGGIORNARE.reload(true); return false; } }
Scusa, morphy, potresti anche dire le compatibilita` del tuo script (browser, sistema operativo e hardware)?
E poi cosa e` il tasto 505?
Il 116 immagino che sia il tasto f5 in nel browser IE sotto windows per un PC Intel o compatibile (non necessariamente e` uguale per un browser diverso o un altro SO).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
si hai ragione !!!
solo per windows con IE ( la versione non la so.. sulla 5 e la 6 va.. )
il 116 è F5... lo rimappo come 505 e gli do una nuova funzione...
Più di così non si può fare però... salvo condizionarlo a seconda del browser...
Lo script che mi hai inviato devo metterlo nell'head del frameset?
GRAZIE
Scusate ma non mi funziona, lo script che mi hai inviato devo metterlo nell'head del frameset?
GRAZIE
No, va inserito nel BODY (magari in fondo) della pagina contenuta nel frame.
Infatti agisce sull'elemento HTML body (equivalente al document di JS), e non puo` essere applicato a tale elemento se il body non e` ancora stato definito.
Non funziona comunque, ma volevo capire una cosa devo metterlo in tutte le pagine che verranno caricate in quel frame?
Scusami ma ho visto solo ora... come non funziona ??? che errore ti da ???
Il mio problema è che ho uno script nel frame alto che dovrebbe far il log out quando cambio sito o chiudo il browser, purtoppo quando AGGIORNO o faccio F5 lui disconnette comunque. Tutto sto ambaradan lo faccio solo per far si che l'aggiornamento interessi solo il frame basso e mi eviti la grana su quello alto.
Quindi il tuo codice non mi da alcun errore ma capisco che non funziona perchè quando aggiorno continua ad aprire la finestra di discoinnessione (index2A.asp).
GRAZIE, sei molto gentile.
Ti metto anche il codice che utilizzo nel frame alto:
<script language="JavaScript">
<!--
var exit=0;
function Console()
{
if(exit == 0)
{
window.open("index2A.asp","yakbreath0","width=310, height=230,left=500,top=120,scrollbars=no");
}
}
// -->
</script>
<body ONUNLOAD="Console()" bgcolor="#FFFFFF" text="#000000">
Devo dirmi proprio IGNORANTE...
come ha detto Mich_ lo script agisce sull'elemento HTML body (equivalente al document di JS).... e siccome non c'è..![]()
Questa cosa non la sapevo proprio...
Lo script l'ho sempre usato in pagine senza frame e ho dato per scontato che fosse SENZA OGNI DUBBIO la stessa cosa...
Ho ciccato alla grande ( tra l'altro anche ieri ho detto una cagata grande come una casa)
Chiedo scusa a tutti...![]()