Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Chiarimenti passaggio FastWeb wholesale/ull

salve ragazzi....
    mi hanno contattato quelli di fastweb per passare completamente a loro con servizio fonia + adsl... Attualmente sono con telecom + alice 4Mb; la loro offerta propostami è la seguente:
    -urbane/interurbane illimitate a 27€ mese
    -adsl 6Mb a 30€ mese
    ed eliminazione canone telecom e quindi conto telecom (diventi un abbonato solo loro) e per 6 mesi 50% di sconto sulla bolletta, cioè sui prezzi sopra riportati.... l 'offerta non è male, almeno rispetto alle mie spese, tuttavia questa linea telefonica si trova in un comune di modeste dimensioni (20000abitanti, provincia di Terni se interessa)....
    ORa io avendo già letto qui sul forum e ragionando un pò di mio ho chiesto per prima cosa se le linee fossero loro o in wholesale telecom, poichè in caso del Wh telecom dubito che mi convenga questa proposta per quanto riguarda l adsl, anche perchè apparte l esigenza di risparmiare su canone e telefonate l adsl non mi ha dato mai problemi ed è andata sempre ad una velocità più che ottimale... L operatrice telefonica FW, tra l altro preparata e anche simpatica, mi ha detto che sono loro le linee.... è vero?!? Ho preso un appuntamento con un consulente (seria sta cosa di non fare cose telefoniche, non è da tutti, anche se dovrebbe) intanto...

Grazie intanto per le risp

La rete è sempre di Telecom, a meno che non ti portino la fibra....

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Chiarimenti passaggio FastWeb wholesale/ull

Originariamente inviato da francylosvitato
    salve ragazzi....
    mi hanno contattato quelli di fastweb per passare completamente a loro con servizio fonia + adsl... Attualmente sono con telecom + alice 4Mb; la loro offerta propostami è la seguente:
    -urbane/interurbane illimitate a 27€ mese
    -adsl 6Mb a 30€ mese
    ed eliminazione canone telecom e quindi conto telecom (diventi un abbonato solo loro) e per 6 mesi 50% di sconto sulla bolletta, cioè sui prezzi sopra riportati.... l 'offerta non è male, almeno rispetto alle mie spese, tuttavia questa linea telefonica si trova in un comune di modeste dimensioni (20000abitanti, provincia di Terni se interessa)....
    non riesco a identificare i prezzi riportati in nessuna offerta commerciale attualmente in corso da Fastweb.
    Il consiglio che do' sempre è quello di leggere bene il sito internet di Fastweb compreso le note piccole prima di aderire e capire se conviene.

Fastweb per la 6 mega usa tutta una sua rete proprietaria , che va molto bene, e usa le centrali telecom in unbundling(ovvero installa propri apparati) per l'accesso al cliente finale
    La 2 mega invece passa per un breve tratto di connettività Telecom.Offerte ADSL Fastweb

Re: Chiarimenti passaggio FastWeb wholesale/ull

'offerta non è male, almeno rispetto alle mie spese, tuttavia questa linea telefonica si trova in un comune di modeste dimensioni (20000abitanti, provincia di Terni se interessa)....
    controlla bene perchè comuni cosi piccoli Fastweb non li copre con l'ADSL a 6 mega ma solo a 2 mega.
    Per controllare clicca su Verifica copertura

si ma alla rete proprietaria di fastweb ti connetti dalla centrale telecom in poi come avviene per gli altri isp in ULL, dalla centrale al cliente finale la rete e sempre di Telecom Italia....

Originariamente inviato da MarcoGenova
    si ma alla rete proprietaria di fastweb ti connetti dalla centrale telecom in poi come avviene per gli altri isp in ULL, dalla centrale al cliente finale la rete e sempre di Telecom Italia....
    Dalla centrale parte un filo non una rete.
    Vuoi che scavino tutta l'Italia per passare un cavo nuovo ?

l operatrice mi ha confermato ieri varie volte che è 6Mb, su linee loro... volevo solo sapere se era vero insomma che le 6Mb le fanno su linea proprietaria.... è normale che da centrale a casa sia cavo telecom, a meno che non è fibra.... mi confermate quindi a questo punto che è un adsl buona?! Premetto e ripeto che con alice non ho mai avuto problemi di linea e/o velocità...

l operatrice mi ha confermato ieri varie volte che è 6Mb, su linee loro... volevo solo sapere se era vero insomma che le 6Mb le fanno su linea proprietaria.... è normale che da centrale a casa sia cavo telecom, a meno che non è fibra.... mi confermate quindi a questo punto che è un adsl buona?! Premetto e ripeto che con alice non ho mai avuto problemi di linea e/o velocità...
    scusa ma ci vuole tanto a verificare che adsl è disponibile da te cliccando sul link che ti ho dato sopra?

L'adsl 6 mega di Fastweb è ottima. Da quello che so non scende mai sotto i 4 mega reali anche all'estero a meno che il cavo dalla centrale fino a casa tua sia rovinato

dal sito di fastweb mi da 2mb... già avevo provato ieri sera!

dal sito di fastweb mi da 2mb... già avevo provato ieri sera!
    vedi che ho ragione io ... nei centri di 20000 abitanti ancora non hanno portato la 6 mega.

Permessi di invio