Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Malefico riquadro dei file flash.. chissà che questa volta si risolva?!

Ciao a tutti, sia a coloro che leggono per curiosità che a quelli che mi saranno d'aiuto..
    sono un Webmaster e premetto di non essere affatto un'esperto... senza dilungarmi in presentazioni che non interessano ai lettori, mettiamo a fuoco il problema:
    la situazione è quella della programmazione di una tipica pagina aziendale in html, con qualche stringa in Javascript giusto per completare ad esempio le labels dei link, nonchè pulsanti o menù in Flash (il sito è compilato con Dreamweaver 8 ed i file Flash con Flash Professional 8).
    Quando andiamo a visualizzare la pagina o il sito realizzato, con Internet Explorer 6 nella barra in alto c'era il blocco da abilitare perchè in quella versione di explorer i file flash erano visti come file activex, aggiornato alla versione 7 l'explorer, sorpresa, il blocco sui file flash non c'è più ma purtoppo c'è il maledetto rettangolo intorno quando posizioni sopra il puntatore. Per evitarlo, ho provato anche il sistema consigliato da Macromedia stessa detto Active Content Update, poi ho provato un sistema più pratico in Javascript consigliato da un collega ma NIENTE DA FARE, lo schifosissimo riquadro non vuole saperne di andarsene se non fino al primo clic.
    QUALCUNO HA DA CONSIGLIARMI UN METODO COLLAUDATO E PRATICO???
    Sicuro di affrontare una questione di interesse di molti colleghi, mi auguro possiate aiutarmi.
    Ringrazio di cuore tutta la compagnia... buon weekend a tutti...

Utente di HTML.it
    Il re è nudo (cit).

Grazie innanzi tutto per la celerità nel rispondermi...
    In pratica è lo stesso sistema che avevo già provato, quello consigliato da macromedia...
    comunque ho installato come da link che mi hai segnalato, resettato flash professional e ho realizzato un pulsante come test, quindi nelle impostazioni html, optato per il modello:contenuto attivo http e pubblicato il tutto nella directory dove poi ho inserito il suo swf e con la funzione comandi-applica aggiornamento per contenuto attivo ho inserito il file AC_RunActiveContent.js... con l'anteprima di pubblicazione F12 non ci sono ne i blocchi ne tantomeno i riquadri ma appena lo inserisco anche in un file nuovo html (Dreamweaver) e vado in previsione di pubblicazione dello stesso, siamo punto e a capo... credo che sia necessario un richiamo del file js del flash, perchè se osservo il codice compilato del file html che ho creato da zero per testare il tutto (una pagina totalmente vuota con solo l'inserimento del pulsante in flash in questione), non c'è niente che possa comandare al browser di leggere quel file AC_RunActiveContent.js
    Nella posizione del forum che mi hai mandato non ho trovato niente a riguardo, guarderò meglio... ti risulta comunque qualche modifica ulteriore??
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Fai prima ad importare in dreamweaver il file generato da flash e lì apportare le modifiche che vuoi tu, a quello: io faccio così, dentro quello script mi perdo
    Il re è nudo (cit).

Re: Malefico riquadro dei file flash.. chissà che questa volta si risolva?!

Originariamente inviato da Zioland
    Omissis....
    QUALCUNO HA DA CONSIGLIARMI UN METODO COLLAUDATO E PRATICO???
    Sicuro di affrontare una questione di interesse di molti colleghi, mi auguro possiate aiutarmi.
    Ringrazio di cuore tutta la compagnia... buon weekend a tutti...
    Apri un nuovo documento con il blocco note e fai copia/incolla del seguente contenuto:

theObjects = document.getElementsByTagName("object");
    for (var i = 0; i < theObjects.length; i++) {
    theObjects[i].outerHTML = theObjects[i].outerHTML;
    }

Salvi questo file come: fixit.js
    ----------------
    Sotto l'ultimo <object> della pagina HTML inserisci il seguente Javascript:

<script src="fixit.js" type="text/javascript"></script>
    ----------------
    A me funziona alla grande sia con IE6, sia con IE7

Grandissimo!!!!
    Grazie a te ho risolto un problema che questo smiley descrive alla perfezione:
    Ciao.
    Francesco
    Bye
    By
    Wolf

Utente di HTML.it
    Scusate la domanda forse è stupida ma flashobject non va più bene? Io lo continuo ad usare e mi trovo benissimo... sono per caso entrati nuovi blocchi?

Utente di HTML.it
    Io sono di un'ignoranza bruta in fatto di html e js: con flash faccio praticamente solo CD

Per cui ho scaricato la patch, per ogni evenienza, e con quella vado benissimo; quindi del resto non mi sono mai più preoccupata.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Io sono di un'ignoranza bruta in fatto di html e js: con flash faccio praticamente solo CD

Per cui ho scaricato la patch, per ogni evenienza, e con quella vado benissimo; quindi del resto non mi sono mai più preoccupata.
    "ignoranza bruta" ... mai quanto me, nillio . Ti leggo da tempo e devo farti i miei complimenti per la disponibilità che dimostri.

Tornando all'argomento e per rispondere a bluecolors:
    ho scoperto flashobject solo da una settimana, ossia da quando ho avuto la voglia di provare a validare le pagine. Con quel metodo, in effetti, si risolve anche il problema del famigerato riquadro e del doppio clic, ma Zioland chiedeva solo la soluzione di quest'ultimo problema e a quello mi sono limitata.

Nel caso servisse a qualcuno questo è l'articolo che spiega l'utilizzo di flashobject.js e che ho trovato nel mare magnum di html.it:
    http://webdesign.html.it/articoli/le...anendo-validi/

Rondo_The_Wolf, sono felice che ti sia servito.

Buona giornata

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte. Mi ero preoccupato perchè vedendo nuove discussioni sull'argomento temevo che il buon "vecchio" flashobject avesse manifestato delle lacune.

P.S.
    Quoto in pieno ciò che ha detto utentelle nei confronti di nillio, sia con risposte a me date che a quelle date ad altri utenti del forum, mi sei stato d'aiuto in più di un'occasione.

Permessi di invio