Salve a tutti.
Ho deciso di acquistare una videocamera dal prezzo inferiore ai 500 € e per tutta una serie di motivi sarei orientato per un modello con hard disk. Avrei selezionato questi tre modelli:
JVC Everio GZ-MG130
Sony DCR-SR32
Panasonic SDR-H20EF-S
La panasonic mi sembra l'unica dotata di un sistema di protezione della testina dell'HD. In oltre è dotata dello stabilizzatore ottico (ma ha i manuali in francese). La JVC, oltre a essere la più economica, è quella con lo zoom più potente, le dimensioni più contenute e un sistema di trattamento delle immagini (gigaibrid) che credo serva a aumentare la qualità delle riprese.
Per quanto riguarda la sony, oltre al fatto che è SONY, ha le lenti Carl Zeiss (è una caratteristica così importante?), è un po' più grossa della JVC e leggermente più economica della Panasonic.
Potreste aiutarmi a effettuare una scelta (magari indicandomi un altro modello)? Qualcuno sa se le altre due eccetto la panasonic dispongano di uno strumento di protezione dei dati?
Infine, la differenza tra un sensore da 1 mpx rispetto a classico 0.8 mpx delle videocamere da me indicate si fa sentire pesantemente in termini di qualità di ripresa?
Scusandomi per l'eccessiva lunghezza del post, attendo con asia le vostre considerazioni!!!![]()