Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

consiglio videocamera con hard disk

Salve a tutti.
    Ho deciso di acquistare una videocamera dal prezzo inferiore ai 500 € e per tutta una serie di motivi sarei orientato per un modello con hard disk. Avrei selezionato questi tre modelli:

JVC Everio GZ-MG130
    Sony DCR-SR32
    Panasonic SDR-H20EF-S

La panasonic mi sembra l'unica dotata di un sistema di protezione della testina dell'HD. In oltre è dotata dello stabilizzatore ottico (ma ha i manuali in francese ). La JVC, oltre a essere la più economica, è quella con lo zoom più potente, le dimensioni più contenute e un sistema di trattamento delle immagini (gigaibrid) che credo serva a aumentare la qualità delle riprese.
    Per quanto riguarda la sony, oltre al fatto che è SONY, ha le lenti Carl Zeiss (è una caratteristica così importante?), è un po' più grossa della JVC e leggermente più economica della Panasonic.

Potreste aiutarmi a effettuare una scelta (magari indicandomi un altro modello)? Qualcuno sa se le altre due eccetto la panasonic dispongano di uno strumento di protezione dei dati?

Infine, la differenza tra un sensore da 1 mpx rispetto a classico 0.8 mpx delle videocamere da me indicate si fa sentire pesantemente in termini di qualità di ripresa?

Scusandomi per l'eccessiva lunghezza del post, attendo con asia le vostre considerazioni!!!
    www.blogotom.com
    Tecnologia mobile evoluta. News e risorse per cellulari e dispositivi multimediali.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Io fra le tre sceglierei panasonic(fa videocamere da anni e sono ti ottima qualità, mio padre ne possiede una di qualche anno fa, circa 6, e non ha mai perso un colpo), per seconda JVC(sono convenienti ed hanno una qualità tutto sommato buona) e per ultima sony(anche se hanno lenti carl zeiss io non accetto la politica di sony e non la consiglio mai, anche perchè si trova di meglio allo stesso prezzo!)...

CIAO

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se la panasonic ha il sistema a protezione delle testine davvero funzionante, non esiterei a prendere la panasonic anche solo per questa caratteristica.
    è una "chicc"

cmq la JVC costa intorno ai 400 euro
    la sony intorno ai 140 euro
    la panasonic intorno ai 500 euro.

se vuoi risparmiare un po' vai su jvc. altrimenti salta sulla panasonic
    1... 2... 3... prova

si, infatti, ponderando bene le varie caratteristiche avevo scelto la panasonic.
    Tuttavia ho letto un post su questo stesso forum che sconsiglia le videocamere con hard disk in quanto la compressione Mpeg2 determina una perdita di qualità avvertibile rispetto a una miniDV, soprattutto in condizioni non ottimali (poca luce, scene movimentate). Alla fine, spendendo 150 € in meno, si riesce ad aquistare una videocamera con sensore megapixel inngresso digitale in/out ecc.
    Sono molto combattuto...
    www.blogotom.com
    Tecnologia mobile evoluta. News e risorse per cellulari e dispositivi multimediali.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    il sistema a protezione delle testine cmq mi ispira curiosità.

quasi quasi ne compro una solo per poterla buttare a terra per vedere se si scassa la testina
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio